Aston Martin DB9, il prossimo modello segnerà la rinascita del marchio

La rivoluzione si farà nel 2016

Aston Martin DB9 - Le cose cambiano in Casa Aston: tra due anni arriverà la nuova DB9 e la Rapide potrebbe non essere più disponibile. Nuove pagine stanno per essere scritte a Gaydon
Aston Martin DB9, il prossimo modello segnerà la rinascita del marchio

Una nuova epoca sta per arrivare in Casa Aston Martin. Il debutto di questo rinnovo totale prenderà inizio con il lancio della prossima DB9 che debutterà ufficialmente nel 2016 come model year 2017. A fine aprile il costruttore di Gaydon aveva dichiarato di lavorare su un pianale tutto nuovo, una mossa logica se si pensa che la piattaforma VH attuale è in circolazione dai primi degli anni 2000.

Il primo modello che farà uso della nuova struttura sarà la prossima generazione di DB9: la futura gran turismo d’oltremanica sarà pronta definitivamente non prima della fine del 2016, quindi bisognerà aspettare ancora almeno due anni.

La DB9 adotterà un look totalmente rivisto e sarà mossa da un motore AMG sviluppato appositamente per la coupé di lusso inglese. Nel 2018 vedremo invece la nuova Vantage che sarà poi seguita un anno dopo dalla prossima Vanquish. Per il momento i piani Aston Martin non prevedono un’eventuale sostituta dell’attuale Rapide e nemmeno il tanto atteso SUV Lagonda ha ancora ricevuto l’approvazione dai piani alti.

Sia DB9 che Vantage riceveranno uno stile più fresco grazie ad un nuovo codice stilistico e si dice per il momento che si differenzieranno l’una dall’altra come risposta alle critiche riguardanti la gamma attuale che presenterebbe troppe somiglianze. Aston Martin avrà la sua propria versione del nuovo motore V8 4.0 litri biturbo AMG e un nuovo V12 basato sul 6.0 litri biturbo AMG sarà anche disponibile, ma è probabile che nelle Aston non sarà più sovralimentato, bensì aspirato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)