Aston Martin DBS Superleggera: anticipazioni sulla nuova Super GT [TEASER]

Nuova top di gamma, sarà svelata a giugno

Aston Martin DBS Superleggera - Il nuovo punto più alto tra i modelli di Gaydon si chiamerà Aston Martin DBS Superleggera, nome che rievoca la collaborazione con la Carrozzeria Touring negli anni '60.
Aston Martin DBS Superleggera: anticipazioni sulla nuova Super GT [TEASER]

Aston Martin omaggia la tradizione scegliendo di riportare alla luce una denominazione iconica nella storia della Casa britannica: la nuova Gran Turismo che si andrà a collocare al vertice della gamma si chiamerà DBS Superleggera. Il nome scelto per la nuova super sportiva di Aston Martin richiama la collaborazione con la Carrozzeria Touring che negli anni ’60 si concretizzò sui modelli DB5, DB5 e DB6 del marchio inglese.

Aston Martin ci offre un’anticipazione della nuova DBS Superleggera attraverso il primo video teaser. La nuova vettura prenderà il posto attualmente occupato dalla Vanquish nella gamma di Gaydon, proponendosi dunque come nuovo top di gamma per ciò che riguarda design, lusso e prestazioni. La DBS Superleggera sfrutterà le caratteristiche tecniche della DB11, utilizzando la nuova generazione di piattaforma e motori.

Dalle immagini mostrate nella clip si scorge la sagoma del frontale le cui forme vengono mostrate dietro un telo. La nuova vettura avrà inoltre il logo Superleggera in corsivo applicato sul cofano anteriore. Per il momento Aston Martin non ha diffuso dettagli tecnici, ma non è da escludere che dietro la scelta del nome DBS Superleggera possano nascondersi soluzioni tecniche orientate alla riduzione del peso. L’Aston Martin DBS Superleggera farà il suo debutto in anteprima a giugno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)