Aston Martin DBS Superleggera: lo stile si fa più aggressivo rispetto alla DB11 [FOTO LEAKED]

La futura DBS Superleggera godrà di un design più cattivo e di una potenza maggiore della DB11 da cui deriva

L'Aston Martin DBS Superleggera è ormai pronta al debutto: in attesa della presentazione ufficiale del prossimo mese di luglio, in rete è finita un'immagine senza veli della nuova sportiva inglese che mette in mostra tutta la sua aggressività stilistica
Aston Martin DBS Superleggera: lo stile si fa più aggressivo rispetto alla DB11 [FOTO LEAKED]

L’Aston Martin DBS Superleggera si appresta ad essere svelata ufficialmente dal costruttore di Gaydon a brevissimo, probabilmente tra pochi giorni. Tuttavia, come sempre più spesso accade, un’immagine “rubata” della nuova supercar inglese è già sfuggita online per il piacere degli amanti delle vetture ad alte prestazioni. La foto leaked in questione è stata riportata da Carscoops.com a seguito di un’anteprima a “porte chiuse” della nuova punta di diamante del costruttore inglese tenutasi nel continente asiatico.

L’immagine in questione ha il pregio di svelare la parte che probabilmente identificherà più di ogni altra la poderosa supercar di Gaydon che avrà l’onore e l’onere di sostituire la Vanquish. Come si può vedere dall’immagine riportata in apertura la nuova DBS Superleggera, nome iconico che riporta alla mente la collaborazione a cavallo degli anni ’60 tra Aston Martin e la Carrozzeria Touring per modelli passati alla storia che rispondono al nome di DB4, DB5 e DB6, amplifica il design frontale della DB11 da cui deriva.

Aston Martin DBS Superleggera: design più spinto per prestazioni da record

Punto focale del nuovo design è infatti la voluminosa e caratteristica calandra senza soluzione di continuità che dona vigore e rafforza l’estetica del frontale della nuova Superleggera pur senza tradire gli stilemi classici e propri di Aston Martin. A caratterizzare la nuova nata ci pensano anche le grosse prese d’aria disposte ai lati della presa d’aria principale che per l’occasione sono state delineate da un design che squarcia in maniera importante le zone laterali del frontale. Specificatamente progettato per la Superleggera anche il pronunciato splitter anteriore che avrà il suo bel da fare per garantire una quanto mai opportuna deportanza all’anteriore.

Infine, la foto “rubata” permette anche di apprezzare le inedite minigonne laterali, anch’esse estremamente pronunciate rispetto a quelle presenti sulla DB11 standard, e gli sfoghi d’aria posizionati subito dietro gli ampi passaruota anteriori certamente caratterizzati da un design specifico più aggressivo rispetto a quello della DB11 di base. La maggiore sportività nel design della DBS Superleggera rispetto alla DB11 da cui deriva dovrebbe certamente riproporsi anche a livello motoristico: difatti stando alle ultime informazioni in merito la Superleggera potrebbe condividere con la DB11 lo stesso V12 5.2 twin turbo, ma che grazie ad opportune modifiche, dovrebbe passare dai 608 cv disponibili sulla DB11 ai più di 700 cv erogati sulla nuova Superleggera.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati