Aston Martin DBX Hybrid avvistato sul circuito del Nurburgring [FOTO SPIA]

Potrebbe usare il sei cilindri mild hybrid con EQ Boost anziché il V8

Aston Martin lancerà presto la versione ibrida del famosissimo SUV Aston Martin DBX e la conferma arriva dalle foto spia che vi proponiamo in questo articolo. Ci mostrano un prototipo avvistato sul circuito del Nurburgring.

Sotto il cofano dovremmo trovare il sei cilindri mild hybrid al posto del V8

L’attuale DBX viene venduto con il V8 biturbo da 4 litri di origine AMG mentre il DBX Hybrid sarà più focalizzato sull’efficienza piuttosto che sulle performance. Anziché elettrificare il V8 di Affalterbach, la casa automobilistica britannica ha pensato di utilizzare un sei cilindri in linea turbo da 3 litri con tecnologia ibrida che attualmente viene impiegato in varie Mercedes-AMG della serie 53.

In particolare, questo sei cilindri 3.0 è abbinato al sistema mild hybrid EQ Boost che produce 21 CV e 250 Nm di coppia in più. Ad esempio, nel Mercedes-AMG GLE 53 questo gruppo propulsore riesce ad erogare una potenza massima di 435 CV e 521 Nm. Dunque, possiamo aspettarci numeri simili sull’Aston Martin DBX Hybrid.

Quasi nessuna differenza rispetto alla variante standard

Grazie alle foto spia possiamo vedere che, a livello estetico, non ci saranno differenze evidenti tra la versione standard e quella ibrida del famoso SUV del marchio britannico, a parte l’adesivo giallo presente sul lunotto posteriore che lo identifica come un veicolo elettrificato. Visto che sotto il cofano ci sarà un sei cilindri anziché un V8, sicuramente il sound non sarà lo stesso.

Per il DBX, il brand automobilistico ha grandi progetti per il futuro. Ad esempio, prevede di lanciare una versione ad alte prestazioni con l’obiettivo di scontrarsi con artisti del calibro di Lamborghini Urus. Inoltre nel 2023 dovrebbe arrivare la variante ibrida plug-in. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per vedere se emergeranno ulteriori informazioni sull’Aston Martin DBX Hybrid.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto