Hankook rinnova la collaborazione con l’UEFA per altri tre anni

È coinvolto anche il suo marchio Laufenn

Hankook rinnova la collaborazione con l’UEFA per altri tre anni

In seguito al sorteggio per la fase a gironi della UEFA Europa League 21/22, Hankook e l’UEFA ha annunciato nelle scorse ore l’estensione della propria collaborazione per altri tre anni. I massimi rappresentanti della dirigenza di entrambe le parti erano presenti alla cerimonia, che includeva anche il sorteggio per l’edizione inaugurale della UEFA Europa Conference League.

La sponsorizzazione avverrà anche tramite il suo marchio Laufenn

L’annuncio conferma anche la sponsorizzazione da parte del noto produttore di pneumatici della UEFA Europa Conference League attraverso il suo marchio Laufenn. Nelle due competizioni, gli amanti del calcio e i clienti di Hankook potranno vedere complessivamente 64 squadre impegnate in un totale di 282 partite a stagione.  

Nel corso degli anni, l’esposizione globale di Hankook in molti stadi di calcio europei è migliorata significativamente, affiancando ai normali cartelloni pubblicitari statici anche messaggi pubblicitari a LED sul perimetro. La collaborazione con l’UEFA è caratterizzata anche da altre iniziative di sponsorizzazione particolari come la collaborazione con David Garrett che nel 2020 ha reinterpretato l’inno ufficiale della UEFA Europa League.

Sanghoon Lee, Presidente di Hankook Tire Europe, ha detto: “Il calcio è uno degli sport più popolari del mondo e nei paesi europei riveste un ruolo centrale. La sponsorizzazione delle competizioni e la collaborazione con l’UEFA sono elementi importanti della strategia di marketing sportivo di Hankook in quest’area. Oltre a tutte le nostre altre attività, sono particolarmente lieto che da questa stagione in avanti potremo offrire ai bambini di tutta Europa un’esperienza indimenticabile accompagnando gli arbitri in campo come Referee Mascots. Inoltre, l’introduzione nelle competizioni UEFA del nostro secondo marchio Laufenn rafforzerà la nostra relazione con l’UEFA; la nostra sponsorizzazione di entrambe le competizioni migliorerà la consapevolezza e l’accettazione del marchio Hankook nel mercato europeo”.

Clienti e tifosi potranno accedere al dietro le quinte nello stadio nel giorno delle partite

Hankook ha anche organizzato un’altra interessante iniziativa chiamata Back Stadium Tour che permette ai clienti e ai tifosi di vivere un’esclusiva esperienza dietro le quinte nello stadio nel giorno delle partite. Il noto produttore di pneumatici continuerà inoltre con la premiazione del Men of the Match al termine di entrambe le finali. Questo accordo di sponsorizzazione continuerà ad essere una parte fondamentale nella collaborazione fra Hankook e l’UEFA.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati