Aston Martin DBX: il primo TEASER del nuovo SUV di lusso
Sarà lanciato sul mercato nel 2019
Aston Martin ha da poco preso pieno possesso del suo nuovo stabilimento a St Athan, in Galles, dove saranno prodotti alcuni dei nuovi modelli della Casa britannica. Tra questi ci sarà anche l’Aston Martin DBX, il nuovo crossover di lusso che farà il suo ingresso nel mercato nel 2019 e che il marchio inglese ci anticipa con la prima immagine teaser ufficiale.
Questo primo riferimento visivo al modello di serie della DBX, presentata in versione concept al Salone di Ginevra 2015, si limita a mostrarci il profilo stilizzato della vettura, un disegno della sagoma che però non ci fa ancora capire molto di come l’Aston Martin DBX porterà sulla versione di produzione i tratti estetici che caratterizzano la concept car.
Da questo teaser la DBX assume forme un po’ più da SUV tradizionale e meno da coupé rialzata come invece si caratterizza la concept car. Mantenendo una silhouette sportiva, la DBX di serie avrà quattro porte e un portellone posteriore meno inclinato, attenuando probabilmente anche altri elementi estetici del concept, col look del modello di produzione che verrà reso meno audace e radicale.
In attesa che Aston Martin inizi a scoprire le carte relativamente alle caratteristiche tecniche della DBX, il nuovo modello del marchio britannico, secondo le indiscrezioni, beneficerà di una propria piattaforma. Mentre il concept del nuovo crossover è spinto da un sistema di propulsione elettrico, la DBX di serie potrebbe confermare la sua vocazione green, con la presenza di motorizzazione ibrida o elettrica, accanto alla quale è probabile che la gamma proponga anche il motore benzina V8 biturbo da 4.0 litri di Mercedes-AMG.
Seguici qui