Aston Martin DBX: in arrivo una versione più leggera?

Andy Tokley ha dichiarato che non è difficile realizzarla

Aston Martin DBX: in arrivo una versione più leggera?

Aston Martin potrebbe ampliare presto la sua gamma di SUV con il lancio di una versione più leggera dell’Aston Martin DBX. Secondo quanto riportato nelle scorse ore da CarExpert, Andy Tokley – responsabile senior dell’ingegneria dei veicoli di Aston Martin – ha dichiarato che un DBX più leggero è stato preso in considerazione sin dall’inizio.

Tokley ha aggiunto che non sarebbe molto difficile togliere peso dal SUV, partendo dalle caratteristiche standard ma non essenziali come la sostituzione della panca posteriore con due sedili singoli oppure la rimozione del tetto in vetro standard e della tendina elettrica.

Aston Martin DBX707

Il SUV vanta una struttura del corpo modulare

Sempre secondo il responsabile, la struttura del corpo dell’Aston Martin DBX è modulare, quindi è possibile regolare facilmente la lunghezza e l’altezza della piattaforma. Ciò potrebbe consentire al marchio premium di realizzare una versione ridotta del SUV senza riprogettare le basi.

Infine, con questo misterioso modello, Aston Martin potrebbe attirare l’attenzione di nuovi clienti. Potrebbe inoltre adottare le stesse specifiche del DBX707, che dispone di un motore V8 biturbo da 4 litri capace di sviluppare 707 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima. Non ci resta che attendere le prossime settimane e vedere se arriverà qualche conferma ufficiale.

Aston Martin DBX707

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)