Aston Martin DBX707 2024: si rinnova il SUV da 707 CV [FOTO]

Arriverà sul mercato nel terzo trimestre di quest'anno

L’Aston Martin DBX707 si aggiorna ed arriva il restyling, a due anni dal lancio sul mercato. Non ci sono novità estetiche, ma una rivisitazione importante degli interni ed alcune novità anche a livello tecnico, per migliorare la dinamica di guida. Non cambia il V8 da 707 CV sotto il cofano, arriverà sul mercato nel terzo trimestre 2024.

“La DBX707 ha stabilito immediatamente un nuovo punto di riferimento per i SUV di lusso – ha dichiarato Amedeo Felisa, CEO Aston Martin – Ora, grazie a una tecnologia all’avanguardia e a un abitacolo completamente rinnovato, ha cambiato ancora una volta le carte in tavola, elevando ulteriormente lo standard”.

Le novità

Aston Martin DBX707 2024

Come dicevamo, l’estetica della vettura non cambia, se non per qualche piccolo aggiornamento. In particolare, sono disponibili cinque nuovi colori di vernice (Epsilon Black, Helios Yellow, Sprint Green, Malachite Green e Aura Green) e due nuove finiture per i cerchi da 23 pollici. Sono inoltre presenti nuove maniglie, che si attivano verso l’esterno allo sblocco dell’auto, e gli specchietti retrovisori girevoli in vetro a filo, integrati con gli ADAS con telecamere per il parcheggio 3D.

L’abitacolo, invece, è stato rivisto in maniera importante, replicando l’ultima evoluzione del design, vista su DB12 e Vantage. Il design del cruscotto è caratterizzato da una linea distintiva che divide la parte superiore da quella inferiore. Vengono utilizzati materiali cromati alternati e finiture testurizzati, con un nuovo design per il volante, le maniglie di apertura delle portiere D-pull e le bocchette di areazione verticali. Rinnovati anche i pannelli di rivestimento delle portiere anteriori.

Il nuovo infotainment

Aston Martin DBX707 2024

Tra le novità principali, c’è il rinnovato sistema di infotainment. Dotato del touchscreen Pure Black da 10,25 pollici, il sistema è integrato con funzionalità come Apple CarPlay wireless, USB-C e un’ampia gamma di servizi online, accessibili tramite l’applicazione per i clienti Aston Martin. Non manca il quadro strumenti digitale da 12 pollici (più grande del precedente), così come alcuni pulsanti per le operazioni principali, come marce, trasmissione, riscaldamento e ventilazione.

Restando in tema tecnologico, la nuova Aston Martin DBX707 propone il sistema audio Aston Martin Premium Audio 800w a 14 altoparlanti. Sviluppato utilizzando un hardware avanzato, questo sistema è in grado di offrire una modalità di suono surround con elaborazione del suono surround QuantumLogic.

Il motore

Non cambia il cuore della DBX707, cioè il V8 biturbo da 4.0 litri da 707 cavalli e 900 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 9 rapporti con frizione a bagno d’olio. Per prestazioni di alto livello: accelerazione da 0 a 160 km/h in 3,1 secondi e velocità massima di 310 chilometri orari. È presente anche nuova taratura degli ammortizzatori elettronici e delle molle ad aria, per un miglioramento della risposta, della precisione e della fiducia del conducente.

Uscita

Ancora da annunciare i prezzi, si sapranno nel corso dei prossimi mesi, la nuova Aston Martin DBX707 sarà sul mercato nel terzo trimestre 2024.

Aston Martin DBX707 2024

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)