Aston Martin DBX707: il luxury SUV all’ennesima potenza con Alessandro Gino [VIDEO]
Quando l'eleganza british fa rima con prestazioni
La Aston Martin DBX707, il SUV di lusso più potente al mondo con i suoi oltre 700 CV disponibili, ci viene raccontata da Alessandro Gino, general manager del Gruppo Gino Spa, che accoglie il nuovo super SUV ad alte prestazioni del marchio britannico nella sua rete di vendita.
In grado di sfrecciare fino a toccare i 310 km/h di velocità massima, con un’accelerazione 0-100 km/h coperta in appena poco più di 3 secondi, la Aston Martin DBX707 mette sul piatto prestazioni di altissimo livello, paragonabili a quelle di una supercar, nonostante la stazza imponente da SUV (2.245 kg), con tutti i vantaggi, in termini di spazio a bordo, praticità e versatilità di guida, che questo comporta.
Motore V8 biturbo 4.0 litri da 707 CV e 900 Nm
Dotata del motore V8 biturbo, di derivazione Mercedes-AMG, da 4.0 litri, la Aston Martin DBX707 alza l’asticella delle performance, portandole ad un livello estremo, grazie al potenziamento del propulsore otto cilindri in grado di erogare 707 CV di potenza e 900 Nm di coppia massima, beneficiando inoltre di una serie di modifiche al turbo, allo scarico e alla mappatura della centralina.
Aerodinamica e tecnica rivista in ottica prestazioni
Agli accorgimenti tecnici al motore, si aggiungono quelli all’aerodinamica per consentire alla DBX707 di gestire al meglio l’incremento di potenza rispetto alla versione standard del SUV di Aston Martin. Così all’anteriore troviamo lo splitter in carbonio, mentre al posteriore c’è un nuovo diffusore, senza dimenticare le sospensioni ottimizzate. Una tecnica affinata anche all’interno dell’abitacolo, col manettino che permette di passare agevolmente da una modalità di guida all’altra, scegliendo tra i quattro setup disponibili (Terrain, GT, Sport e Sport Plus).
Seguici qui