Aston Martin Dragon 88 Limited Edition, il lusso artigianale a Pechino 2012

Edizione speciale dedicata all'Anno del Drago

Tre modelli già lussuosi di loro natura vengono personalizzati da Aston Martin con un tema che celebra l'Anno del Drago del calendario cinese. Un biglietto da visita non indifferente per chiudere il Salone di Pechino 2012

Il Salone di Pechino si chiude oggi, ma ancora non ha finito di far parlare di sé. La crescita continua del mercato cinese, infatti, ha portato molte case a lanciare non solo edizioni speciali delle loro auto dedicate unicamente al mercato asiatico, ma anche produzioni limitate che hanno fatto del lusso e dell’esclusività il loro tratto distintivo. Se Aston Martin, marchio già di alta classe da solo, si mette in testa di attirare l’attenzione, allora state pur certi che lo farà. Così è successo per le Dragon 88 Limited Edition, serie di modelli a tiratura limitata esclusivamente dedicati all’Anno del Drago del calendario cinese.

Se buttate velocemente un’occhio alla galleria che abbiamo pubblicato qui di seguito, vi renderete subito conto che il tema del drago, che abbiamo già avuto modo di vedere su altri veicoli nel corso del salone, è stato portato davvero al suo massimo. A questo punto diventa una questione di gusti: chi vi scrive, da sempre appassionato di cultura orientale, ne è assolutamente affascinato, anche se si può capire se qualcuno potrebbe ritenere queste decorazioni un po’ troppo “sparate”, soprattutto per un marchio come Aston Martin. Non si può negare, comunque, che la DBS Volante, la Virage Coupé e la V8 Vantage S Coupé personalizzate in stile orientale hanno davvero qualcosa di diverso rispetto al resto della produzione.

La casa inglese, giusto per non dire di essere rimasta con le mani in mano, ha persino portato nella capitale cinese una speciale One-77 e soprattutto una Rapide sottoposta allo speciale trattamento “Q by Aston Martin”. In pratica lo stand britannico è stata una vera e propria celebrazione di cosa è possibile fare con delle auto realizzate e decorate completamente a mano. La serie Dragon 88 sarà disponibile in tre speciali colori legati alla cultura cinese e sarà personalizzata da uno speciale badge Aston Martin in oro a 24 carati.

Voi cosa preferireste? Una di queste edizioni speciali con tanto di drago, oppure una ormai rarissima One-77 con il suo V12 aspirato da 7,3 litri? Una bella lotta, non c’è che dire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)