Fisker Karma, doppio premio per tecnologia e design

La sportiva americana vince l'Edison Award e l'International Design Award

Dopo essersi fatta aspettare letteralmente per anni interi, la Fisker Karma è arrivata sulle strade americane nel novembre del 2011 e ha subito raccolto consensi, tra i quali questi due speciali premi
Fisker Karma, doppio premio per tecnologia e design

Se ne parla un po’ poco della Fisker Karma e spesso per i motivi sbagliati. Il doppio premio ricevuto in America da questa innovativa ibrida plug-in sportiva, però, dovrebbe essere sufficiente per far capire che nonostante i continui ritardi e la consegna solo nel tardo 2011 per un prodotto concepito per un’uscita di almeno due anni precedente, quest’auto merita attenzione e pure tanta. La Karma, infatti, ha ricevuto il primo premio agli International Design Awards e si è aggiudicata anche un trofeo d’argento agli Edison Awards.

Gli Edison Awards sono un premio dedicato a coloro che raggiungono l’eccellenza nel campo dell’innovazione e dello sviluppo di nuovi prodotti e servizi. Si tratta di uno dei premi più prestigiosi in questo settore e quest’anno si è celebrata la 25a edizione. La Karma ha impressionato per la sua potenza e per il lusso che è riuscita a racchiudere in una semplice (per modo di dire) auto sportiva, dotata tra l’altro di un sistema di propulsione non solo moderno, ma anche molto più rispettoso dell’ambiente rispetto al passato, tenendo conto che i dati ufficiali confermano che la Karma può marciare per oltre 50 km con la sola propulsione elettrica.

L’International Design Award, invece, punta a celebrare lo stile e la novità nei prodotti commerciati in giro per il mondo, alla ricerca della visione più avanzata e provocatoria o dell’idea più originale ed efficace, puntando alla scoperta di nuove menti e talenti nel mondo del design. Architetti, designer d’interni, artisti, grafici e produttori di oggetti di lusso di alta fascia si sono sfidati e la Karma è riuscita ad aggiudicarsi questo premio. Non c’è che dire: si è fatta aspettare, ma alla fine è piaciuta a tutti!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)