Aston Martin, foto spia della nuova DB9
La casa automobilistica britannica Aston Martin ha intrapreso lo sviluppo della nuova DB9, la sportiva che sarà commercializzata a cavallo tra l’anno venturo ed il successivo e che sostituirà, dopo otto anni, l’attuale DB9: se avete pensato ad una rivoluzione, se avete immaginato un’evoluzione profonda, se vi aspettate un cambiamento radicale…questo posto non fa per voi: l’azienda di Gaydon e i propri modelli sono conosciuti per tradizionalismo e per classicità; per il modo in cui si sono conservati, cambiando lievemente e soltanto quando necessario.
La nuova Aston Martin DB9, in altre parole, rimarrà molto simile all’attuale: l’aspetto estetico sarà reso meno massiccio e sarà levigato in alcuni punti ben precisi, diventando simile a quello di Aston Martin Rapide e della nuova Aston Martin Virage: linee più raffinate, più dolci, più leggere. La nuova DB9 sarà dotata di inedite fasce paraurti e di inediti gruppi ottici, per quanto riguarda la parte esterna, e di nuovi volante, plancia e strumentazione, per quanto riguarda la parte interna, cioè lo spazio abitativo della supercar inglese. Pochi saranno i dettagli che permetteranno di distinguere DB9 Model Year 2013 dall’attuale versione della vettura: è un segmento – quello delle automobili sportive – che tollera questa staticità.
Sotto il cofano della nuova Aston Martin DB9 si troverà ancora il propulsore 5.9 litri V12 benzina con sistema di aspirazione: erogherà una dose di potenza sicuramente superiore a 476 cavalli, che sarà inviata alle ruote posteriori e gestita attraverso un cambio manuale a sei marce o una trasmissione automatica sequenziale a sei marce (optional). Le modifiche interesseranno anche la versione cabriolet (Aston Martin DB9 Vantage) e la versione sportiva Aston Martin DBS.
Seguici qui