Aston Martin GT12 Roadster al Festival of Speed di Goodwood 2016

600 cv a cielo aperto per la versione esclusiva firmata dal reparto "Q"

Aston Martin Vantage GT 12 Roadster – All’appuntamento ormai irrinunciabile del Festival of Speed di Goodwood non poteva mancare Aston Martin. La casa di Gaydon ha ripagato l’invito di Lord March a presenziare nella sua incantevole tenuta presentando la sua ultima creazione: la Vantage GT12 Roadster. Nata sulla base della GT12 coupè presentata nel 2015 come la Vantage più potente mai costruita, la Roadster ne conserva tutte le caratteristiche tecniche ispirate al mondo delle competizioni motoristiche: dal massiccio utilizzo della fibra di carbonio al peso estremamente contenuto, dal pacchetto aerodinamico evoluto all’emozionante handling da pista la Roadster promette altissime emozioni nella guida sportiva a cielo aperto. Anche il propulsore è lo stesso: il glorioso V12 aspirato da 600 cv che per l’occasione ha ricevuto in dote uno speciale impianto di scarico in titanio. Al pari della Coupè da cui deriva, la Roadster dispone di un cambio automatico a sette rapporti e chiaramente della trazione posteriore.

Quello che rende estremamente speciale la Vantage GT12 Roadster è la sua unicità poiché, al contrario della versione Coupè prodotta in 100 esemplari numerati, è stata prodotta in un solo esemplare. La vettura è stata difatti prodotta dal reparto di personalizzazione “Q” di Aston Martin seguendo espressamente le richieste di un appassionato e facoltoso cliente che ha voluto una versione a cielo aperto della già esclusiva Vantage GT12. La produzione della nuova Roadster ha richiesto nove mesi di progettazione per via del taglio del tetto che ha imposto nuovi studi ingegneristici per far sì che quest’ultima potesse mantenere gli stessi standard di handling della versione a tetto chiuso. Anche la tinta esterna e gli interni sono particolari unici di questo esemplare di cui Aston Martin non ha rivelato il prezzo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)