Aston Martin, il brand è pronto a portare la produzione di Rapide dall’Austria al Regno Unito

La casa automobilistica britannica di Gaydon, Aston Martin, ha annunciato poche ore fa in maniera ufficiale che a partire dalla seconda metà dell’anno venturo la produzione della coupé a quattro porte di lusso della propria gamma, Rapide, sarà spostata dall’Austria in Gran Bretagna.

L’ammiraglia del listino della maison inglese, Aston Martin Rapide, è nata nell’anno 2009 e sin da quel momento la casa automobilistica ha commissionato l’assemblaggio al partner Magna Steyr, che ha costruito tutti gli esemplari di Rapide sino ad oggi commercializzati e consegnati ai clienti nel proprio stabilimento a Graz. All’epoca della progettazione della berlina di lusso di segmento F, cioè nel corso dell’anno 2008, quando il brand Aston Martin si accingeva a produrre un primo lotto pre-produzione di Rapide, il management guidato da Ulrich Bez, Chief Executive Officer della casa automobilistica, si accorse di non avere spazio all’interno del proprio impianto, a Gaydon, per assemblare anche la nuova coupé a quattro porte e di non poter far nascere lì il modello senza intaccare le linee produttive degli altri veicoli: per questa motivazione, Magna Steyr si è occupata sino ad oggi di dare vita alla vettura sportiva britannica.

Tuttavia, in questo momento, lo stabilimento della maison nello Warwickshire, in Gran Bretagna, è diventato molto più flessibile e può accogliere – a detta delle indiscrezioni – anche la linea di montaggio di Aston Martin Rapide, senza compromettere la catena di assemblaggio degli altri modelli della gamma della casa automobilistica: l’impianto sarà organizzato durante i mesi a venire per far posto alla coupé a quattro porte, che – come abbiamo detto in precedenza – arriverà lì dopo l’estate dell’anno venturo.

La berlina Aston Martin Rapide, nel frattempo, dovrebbe arricchirsi di una nuova versione sportiva, indicata dalla lettera “S” e dotata di una maggiore quantità di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto