MINI, foto spia della nuova generazione

La casa automobilistica britannica MINI non è al lavoro soltanto sulla nuova Coupé, la versione sportiva tre volumi della propria gamma che presenterà in occasione del Salone di Francoforte 2011 (15/25 settembre) e che soltanto poche ore fa ci ha mostrato: queste fotografie dimostrano come il brand del Gruppo BMW stia lavorando alacremente per confezionare la nuova generazione dell’utilitaria di segmento A Premium, pronta per il debutto nel corso dell’anno 2013 (approssimativamente parlando: la casa automobilistica di Oxford non ha rilasciato commenti ufficiali in merito). Ma come sarà la nuova MINI?

La nuova generazione della citycar, sbarazzina e gommosa, vanitosa e lievemente vintage, sarà realizzata sulla nuova piattaforma a trazione anteriore sviluppata dal Gruppo BMW tanto per i modelli MINI quanto per una nuova famiglia di vetture compatte dell’Elica di Monaco di Baviera. La nuova MINI crescerà, perciò, in dimensioni, con il cambio di pianale: le misure rasenteranno maggiormente quelle del SUV Premium MINI Countryman e – probabilmente – permetteranno di ricavare maggior spazio all’interno dello spazio abitativo.

Il design della nuova generazione dell’utilitaria MINI sarà caratterizzato dalla stessa linea morbida e dolce delle precedenti versioni (compresa l’antenata diventata modello d’epoca) e probabilmente cambierà poco: non si tratterà di una rivoluzione, che la casa automobilistica non ricerca in alcun modo (c’è una tradizione da rispettare, qui), quanto piuttosto di un’evoluzione, molto calibrata. A prima vista (ma saranno forse i camuffamenti a dare questa parvenza?!) la nuova MINI sembra però ancora più massiccia, densa, corposa, bombata.

Per scoprirlo? Dovremo attendere il prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]
Auto

TOP 5 city car ibride 2021 [VIDEO]

CITY CAR IBRIDE 2021: la TOP 5 con dimensioni, motori, consumi, prezzi
Le city car sono molte apprezzate in Italia per praticità e bassi costi di gestione. Con l’introduzione dell’elettrificazione e dei