Aston Martin Lagonda, nuove foto ufficiali dei test in Medio Oriente
Produzione limitata a meno di 100 unità
La nuova Aston Martin Lagonda si mostra in tutto il suo fascino nelle nuove immagini ufficiali che il costruttore britannico ha diffuso della vettura, ancora in fase prototipale, durante i test che sta svolgendo sulle strade sterrate dell’Oman. La nuova elegante e maestosa vettura di Aston Martin riporta in auge il nome Lagonda riservando il modello in esclusiva per il mercato del Medio Oriente, dove solo pochi e selezionati clienti riusciranno ad avere uno dei pochi esemplari (saranno meno di 100) che verranno realizzati dal marchio britannico.
La nuova Lagonda adotta un design angolare che evoca il passato arricchito da evidenti tocchi di modernità, un mix che in queste settimane sta caratterizzando le dune dell’Oman dove il prototipo sta portando avanti una serie di test (per un totale di oltre 22.500 chilometri) prima di tornare nel Regno Unito e proseguire con ulteriori sessioni di prove e sviluppo.
A comporre il corpo auto della nuova Lagonda è la carrozzeria in fibra di carbonio che poggia sulla piattaforma VH della Rapide. L’esclusiva e lussuosa nuove berlina di Aston Martin sarà spinta dal rinnovato motore V12 da 6.0 litri in grado di offrire una potenza di 600 CV, abbinato al sistema di trazione posteriore e al cambio automatico a 8 velocità. Così equipaggiata la Astona Martin Lagonda sarà in grado di sfrecciare da 0 a 100 km/h in circa 4,2 secondi.
Il prezzo della vettura non si conosce ancora ma quasi certamente non sarà alla portata di tutti, fattore inevitabile dato che le nuova Aston Martin Lagonda è stata esclusivamente pensata e progettata per un specifico mercato di nicchia composta da un clientela dove non è certo il prezzo a fare la differenza.
Seguici qui