Aston Martin Lagonda, svelato il prezzo per il Regno Unito: si parte da 696.000 sterline

Serie limitata a 200 esemplari

Aston Martin Lagonda - Nel Regno Unito serviranno 696.000 sterline, l'equivalente di poco meno di un milione di euro, per portarsi a casa uno dei 200 esemplari della super esclusiva e lussuosa Aston Martin Lagonda. Sotto il cofano della maxi-berlina premium da 5,4 metri di lunghezza è montato il motore V12 6.0 litri da 550 CV.
Aston Martin Lagonda, svelato il prezzo per il Regno Unito: si parte da 696.000 sterline

L’esclusiva e lussuosa Aston Martin Lagonda sarà venduta nel Regno Unito ad un prezzo di partenza di 696.000 sterline, ovvero poco meno di un milione di euro. Un prezzo notevole per la super berlina dalle dimensioni imponenti che ha un ulteriore motivo in più per collocarsi al top del lusso e dell’esclusività del marchio inglese.

La Aston Martin Lagonda, che sarà prodotta in serie limitata a soli 200 esemplari, si caratterizza per le misure importanti, in particolar modo la lunghezza che misura 5,4 metri. Gli esterni della super berlina britannica vantano un corpo vettura in fibra di carbonio le cui forme sono state “scolpite a mano” con un accurata lavorazione dalla cura artigianale.

Sottopelle la Aston Martin Lagonda, che riporta in auge lo storico nome del modello della Casa inglese quarant’anni dopo l’ultima volta, è equipaggiata con il potente motore V12  6.0 litri da 550 CV preso in prestito dalla Rapide S. Ogni cliente che ne sceglierà una avrà a disposizione una numerosa varietà di opzioni per personalizzarla secondo i propri gusti. Le 200 Aston Martin Lagonda verranno prodotte artigianalmente nello stabilimento Aston Martin di Gaydon, lì dove è avvenuta la produzione di un’altra esclusiva creatura della Casa inglese, la One-77.

Inizialmente Aston Martin aveva deciso di lanciare la Lagonda soltanto in Medio Oriente, mentre in un secondo momento ha invece optato per ampliarne la disponibilità anche in Europa e in Sud Africa, anche se non si sa ancora in quali proporzioni, in termini di numero di esemplari riservati ad ogni singolo mercato.

In ogni caso nel Regno Unito chi vorrà acquistare una Aston Martin Lagonda dovrà sostenere una spesa importante, visto il prezzo di partenza di 696.000 sterline, svelato attraverso il rivenditore specializzato HR Owen. Prezzo che poi però è stato rapidamente rimosso dal sito del concessionario britannico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto