Aston Martin, Lawrence Stroll: ‘Tobias Moers continuerà a ricoprire il suo ruolo di CEO’
Il presidente di Aston Martin Lagonda ha smentito le voci secondo cui Moers potrebbe lasciare il suo ruolo di ad
Lawrence Stroll, presidente di Aston Martin Lagonda, ha confermato nelle scorse ore ad Autocar che non ha alcuna intenzione di sostituire Tobias Moers nel ruolo di CEO. Dunque, il dirigente ha smentito le ultime indiscrezioni pubblicate su Internet.
Il futuro del tedesco 55enne è stato messo in dubbio il mese scorso quando la casa automobilistica britannica ha annunciato le vendite del 2021, riportando di aver mancato il suo obiettivo di guadagnare 15 milioni di sterline (17.838.329 euro).
Moers è il partner perfetto di Stroll
Ora, però, Stroll ha confermato di non avere alcuna intenzione di licenziare l’ex capo di Mercedes-AMG dal suo ruolo di amministratore delegato di Aston Martin. In occasione della presentazione della monoposto 2022 di Formula 1 di Aston Martin, Lawrence Stroll ha dichiarato ad Autocar che Tobias Moers sta facendo un ottimo lavoro ed è il suo partner perfetto.
Di recente, diverse persone hanno lasciato l’azienda britannica, tra cui David King (ex capo dei veicoli speciali), Matt Becker (ex sviluppatore del telaio), Simon Lane (ex direttore della divisione Q by Aston Martin) e Peter Freedman (ex direttore marketing).
Stroll però fa notare che, anche se Aston Martin ha perso 30/40 persone, ne ha assunte 300, di cui 176 in posizioni senior che prima non esistevano. Infine, il presidente ha ammesso che alcuni ex membri dello staff non andavano molto d’accordo con Moers e quindi hanno deciso di prendere strade diverse.
Seguici qui