Aston Martin fornirà le medical e safety car per 12 GP di Formula 1 nel 2022
Si partirà dal Gran Premio d'Australia sul circuito Albert Park
Aston Martin ha annunciato nelle scorse ore che metterà a disposizione ancora una volta le medical e safety car per 12 Gran Premi della stagione 2022 di Formula 1. Si partirà dal GP d’Australia sul circuito Albert Park a Melbourne dall’8 al 10 aprile.
Proprio come l’anno scorso, la casa automobilistica britannica metterà a disposizione un’Aston Martin Vantage come safety car. Tuttavia, per la stagione 2022 è stata aggiornata con la nuova livrea Aston Martin Racing Green presente sulla monoposto AMR22 della Scuderia Aston Martin.
Una Vantage e un DBX appositamente modificati
La safety car sarà guidata ancora una volta da Bernd Maylander. La particolare Vantage è stata adattata per girare sui circuiti di Formula 1 presenti in tutto il mondo, grazie al miglioramento delle prestazioni e ad altre caratteristiche aggiuntive come le antenne radio presenti sulla carrozzeria, la barra luminosa a LED realizzata su misura e montata sul tetto e la targa posteriore a LED.
All’interno della safety car è presente il sistema di tracciamento della FIA che mostra le luci corrispondenti alle eventuali bandiere mostrate in pista e le telecamere per avere un feedback dal vivo.
Per quanto riguarda la medical car, verrà usato un Aston Martin DBX appositamente modificato con sedili da corsa approvati dalla FIA con cinture di sicurezza a sei punti, un sistema di tracciamento, vari display per avere dei feedback dal vivo della gara, un kit medico, un defibrillatore e degli estintori.
Seguici qui