Aston Martin, non ci sarà un crossover di lusso in futuro

Il marchio Lagonda risorgerà come berlina premium

Aston Martin - Il capo del design dichiara che il progetto del SUV era "di un'epoca diversa", ma in futuro ci sarà una quattro porte per colmare l'assenza del crossover
Aston Martin, non ci sarà un crossover di lusso in futuro

Il precedente amministratore delegato di Aston Martin, Dr. Ulrich Bez, aveva giocato un ruolo fondamentale nell’azienda. Ma ora che il personaggio non fa più parte di AM, in quale direzione si dirigerà il marchio inglese? Il direttore del design, Marek Reichman, ha parlato ai nostri colleghi di Piston Heads svelando loro che “la Cina è da sempre il mercato delle auto premium con quattro porte. Ovviamente in quella zona il nostro modello che vende meglio è la Rapide.”

E per quanto riguarda il SUV Lagonda? “Il modello era stato presentato come concept car nel 2009. Abbiamo ancora dei piani per il marchio. Ci potrebbero essere delle sorprese nella fase di rinascita del marchio.”

Il marchio Lagonda non diventerà un reparto speciale di Aston Martin, come lo può essere la divisione Special Vehicle Operations del gruppo Jaguar Land Rover, ma sarà di più. “Sarà la reinvenzione del marchio, del brand, ma realizzato in una soluzione molto limitata. Non è qualcosa che diventerà un prodotto di massa.” Quando Aston Martin parla di “limitato”, “speciale” e “non un prodotto di massa”, possiamo scommettere che si tratti di qualcosa di inferiore ai 100 esemplari, molto esclusivo e con un prezzo altrettanto alto. Quindi c’è da scommettere sull’ipotesi quattro porte che tanto piacerà ai mercati orientali, soprattutto a quello cinese. Tornando al SUV Lagonda, “quello è stato un progetto di altri tempi. I tempi di Ulrich. E ora i tempi sono cambiati, con diversi piani e un diverso futuro di quello che il brand dovrebbe diventare.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)