Aston Martin lancia il nuovo configuratore online [FOTO e VIDEO]

Procedura di personalizzazione semplificata

Aston Martin rinnova l’esperienza digitale online offerta a clienti, fan e concessionari con il lancio di un nuovo configuratore, più moderno e coinvolgente con un importante svecchiamento del customer journey.

Il nuovo configuratore online della Casa di Gaydon offre una procedura di personalizzazione più semplice e immediata, permettendo ai clienti una composizione maggiormente intuitiva della propria Aston Martin ideale. Gli amanti dell’esclusività su misura hanno a disposizione una suite completa di personalizzazione, con opzioni esclusive e una vasta selezione di vernici, tipologie di pelle e Alcantara. 

Grazie ad ambienti immersivi 3D in Ultra High Definition, il configuratore Aston Martin dà ai clienti la possibilità di ingrandire i minimi dettagli della vettura, visualizzabili in un video che mostra chiaramente tutte le specifiche esterne e interne selezionate. Una selezione di sfondi che spaziano da ambienti in studio a location reali aiuta il cliente a visualizzare la sua auto dei sogni. 

Moers: “Procedura di personalizzazione semplice, veloce e gradevole”

Tobias Moers, amministratore delegato di Aston Martin, ha affermato: “Faremo di tutto pur di offrire ai nostri clienti nient’altro che la perfezione. L’esperienza di acquisto di una Aston Martin deve dare lo stesso piacere del possederne una, e il nostro nuovo configuratore è stato progettato con questo obiettivo. I nostri clienti sono persone indaffarate, pertanto il nostro lavoro è di rendere la procedura di acquisto il più possibile semplice e gradevole. A questo scopo, il nuovo configuratore colpisce nel segno. Come è accaduto in molti settori durante la pandemia, molti dei nostri clienti hanno iniziato ad acquistare online, per tale ragione abbiamo affinato questa procedura per consentire loro di godere appieno dell’esperienza Aston Martin”.

Aggiornamenti al MY22 di diversi modelli nel nuovo configuratore

Con il lancio del configuratore Aston Martin sono stati annunciati anche una serie di aggiornamenti ai model year 2022 su tutta la gamma di prodotti del marchio. La DB11, sia Coupè che Volante, incrementa di 25 CV la potenza del motore V8 da 4.0 litri che arriva così a 535 CV, per una velocità di punta che sale a 309 km/h. Inoltre la DB11 può ora montare a richiesta i sedili Sports Plus. Cambio di denominazione per la DBS, che perde il badge “Superleggera”, e per la DB11 V12, che abbandona la sigla AMR. 

La DBS e la Vantage MY22 montano nuovi cerchi da 21 pollici, mentre il SUV DBX è configurabile ora con cerchi da 23 pollici, sedili Sports Plus e ricarica wireless con quest’ultimo integrato nel sistema d’infotainment per una maggiore comodità. 

Tre ambienti interni: Create, Accelerate e Inspire

Novità anche per quanto riguarda gli allestimenti interni con i nuovi ambienti Create, Accelerate e Inspire disponibili su tutti i modelli Aston Martin, offrendo specifiche combinazioni di materiali, colori e dettagli. L’ambiente Create è la base di partenza ed offre un massimo di 10 colori in combinazione sia mono che bitono. Gli interni Accelerate puntano su una maggiore incisività grazie a sedili sportivi che combinano pelle e Alcantara, oltre ad accenti cromatici a contrasto. L’ambiente Accelerate permette di scegliere tra 10 colori e quattro tonalità complementari dell’Alcantara. Infine per la massima espressione del lusso c’è l’ambiente Inspire, col meglio di materiali e colori, come la pelle semianilina con lavorazioni traforate. Questo livello di personalizzazione dell’abitacolo propone la scelta fra 38 tonalità in combinazione mono e bicromatiche. 

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati