Aston Martin One-77, sessanta esemplari sono già stati venduti

Aston Martin One-77, sessanta esemplari sono già stati venduti

Sembrava che la vendita di tutti i settantasette esemplari della supercar Aston Martin One-77 ristagnasse, per il prezzo davvero importante (ogni unità della fastback inglese ha un costo che supera il milione di euro, anche se non c’è dato sapere quanto denaro effettivamente sia necessario per portare a casa una One-77, con accessori inclusi). Al contrario: pare che sessanta esemplari del totale siano già stati commercializzati ad altrettanti, facoltosi, acquirenti.

Nel frattempo, da qualche giorno la nuova Aston Martin One-77 ha intrapreso un viaggio in alcuni Paesi orientali (la supercar farà tappa in Giappone, in Cina, ad Hong Kong, a Singapore e a Taipei), per fare in modo che la ricca clientela del luogo possa toccare con mano il capolavoro di ingegneria automobilistica della casa di Gaydon. Là, chissà, One-77 potrebbe trovare i diciassette acquirenti che mancano ancora all’appello, per concludere il lotto limitato previsto dal brand di lusso.

Alcune indiscrezioni fanno notare che una grande fetta di coloro che hanno acquistato un esemplare di Aston Martin One-77 (le consegne inizieranno proprio durante il mese corrente e termineranno, all’incirca, tra un anno, nel dicembre 2011), hanno anche scelto di dotarsi della nuova Aston Martin Cygnet, l’utilitaria di lusso di segmento A, realizzata sulla base di Toyota iQ, prima citycar della casa automobilistica Aston Martin.

La nuova Aston Martin One-77 è la più potente automobile aspirata del mondo oggi in commercio: dietro la fibra di carbonio e l’alluminio, la coupé sportiva One-77 cela un motore 7,3 litri V12, installato in posizione centrate-anteriore, in grado di erogare 760 cavalli e 750 Nm di coppia massima, gestiti da una trasmissione robotizzata a sei rapporti e trasferiti ad entrambi gli assali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)