Aston Martin Project 003: primo assaggio della futura hypercar [TEASER]

La Project 003 sarà lanciata nel 2021

La Aston Martin Project 003 mostra la configurazione del posteriore. La futura hypercar a motore centrale della Casa di Goydon, attesa nel 2021, è dotata di fanali a sviluppo orizzontale ed è priva di alettone fisso.

Aston Martin ha rilasciato una nuovo teaser della Project 003, così come viene attualmente definita internamente la nuova hypercar a motore centrale della Casa britannica che farà il suo debutto nel 2021. 

A distanza di qualche mese dall’annuncio da parte del costruttore di Gaydon, la nuova anticipazione ci mostra il posteriore della Project 003. Si tratta di una biposto la cui coda, posta alla fine di un abitacolo particolarmente raccolto così come lo è il vano motore, si caratterizza per la presenza dei gruppi ottici con fanali che si sviluppano orizzontalmente.

Senza alettone fisso

Anche questo teaser ci anticipa che la nuova hypercar di Aston Martin avrà passaruota generosi a caratterizzare le proporzioni dell’auto. Non c’è invece alcun alettone fisso sul posteriore, con la Project 003 che conferma dunque la stessa impostazione aerodinamica della Valkyrie. Pure la nuova hypercar sarà dunque progettata per gestire al meglio, tramite elementi attivi, i flussi d’aria che attraversano fiancate e fondo della vettura. Inoltre dall’immagine sembrerebbe che la Project 003 possa avere anche degli scarichi verticali.

Solo 500 unità

In attesa di conoscere le caratteristiche tecniche che non sono ancora state rese note, sappiamo che la Project 003 monterà un powertrain turbo ibrido in posizione centrale posteriore. Legata concettualmente a Valkyrie e Valkyrie AMR Pro, note internamente con i nomi 001 e 002, la nuova hypercar potrebbe anche fare da base ideale sulla quale Aston Martin progetterà la nuova vettura da competizione per Le Mans. La Project 003, che arriverà nel 2021, avrà l’omologazione per circolare in strada e sarà prodotta in serie limitata di 500 esemplari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto