Aston Martin Racing: piloti e meccanici impassibili durante il “Mannequin Challenge”
La sfida dei manichini contagia anche il mondo delle corse
Il Mannequin Challenge, ovvero la sfida dei manichini, è la moda del momento nata negli Stati Uniti e che in pochi giorni ha contagiato il globo con dei video postati sulla rete in cui l’obiettivo è quello di rimanere impassibili. Il contrario dell’Harlem Shake, attivo tra il 2012 e 2013, che consentiva ai partecipanti di scatenarsi ininterrottamente tramite gesti e movimenti del corpo.
Tale fenomeno è approdato anche nel mondo del motorsport con l’adesione dell’Aston Martin che ha girato e postato successivamente il video su YouTube ritraente piloti, meccanici e tecnici della divisione sportiva rimasti immobili di fronte alla videocamera mentre erano nella fase di preparazione dell’ultimo appuntamento stagionale in Bahrain del Mondiale Endurance.
Partendo dal paddock è il pilota danese Nicki Thiim (che assieme al compagno di equipaggio Marco Sorensen ha conquistato il titolo piloti GT) ad aprire le danze con le riprese che si dirigono verso i box con tutti gli uomini del team ibernati per qualche secondo per poi tornare a svolgere regolarmente le rispettive mansioni.
Seguici qui