Nissan X-Trail: da oggi disponibile con il motore 2.0 diesel

Inedito anche il cambio automatico abbinato alla trasmissione 4WD

Novità per il Suv del marchio giapponese: oltre ad essere dotato del nuovo motore 2.0 diesel da 177 cv, la X-Trail potrà vantare anche il cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trasmissione 4WD. Ordinabilità aperta già da oggi in tutte le concessionarie Nissan.
Nissan X-Trail: da oggi disponibile con il motore 2.0 diesel

Nissan X-Trail – Novità per il Suv della casa giapponese che riceve degli aggiornamenti tecnici per quanto concerne motori, cambi e trazioni. Innanzitutto Nissan ha appena comunicato il lancio per X-Trail del nuovo motore 2.0 diesel da 177 cv di potenza e 380 Nm di coppia che potrà essere ordinato già da oggi in concessionaria con i primi esemplari che saranno consegnati all’inizio del prossimo anno. Rispetto all’attuale motore 1.6 diesel che vanta 130 cv e 320 Nm, il nuovo 2.0 diesel alza l’asticella per quanto concerne entrambi i valori di potenza e coppia per venire incontro a specifiche esigenze dei clienti.

Oltre al nuovo motore 2.0 diesel, Nissan ha lanciato anche un’altra novità assoluta sulla sua X-Trail ossia l’introduzione del cambio automatico Xtronic CVT abbinato alla trasmissione 4WD in modo tale da permettere alla X-Trail di allargare la propria presenza sul mercato dei SUV di taglia grande. Secondo le stime, infatti, i dati di settore dicono che i modelli ad alta potenza valgono il 46% del segmento dei SUV di taglia media e con il lancio del motore diesel da 2.0 litri la copertura del mercato di X-Trail aumenterà del 41%. Gli altri abbinamenti tra i vari cambi e i diversi tipi di trazione restano il cambio manuale a sei rapporti abbinato alla 4WD e la trasmissione Xtronic CVT unito alla 2WD.

Guillaume Cartier, Senior Vice President Sales & Marketing di Nissan Europa ha commentato: “Nissan X-Trail è un crossover concepito per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti. Grazie alla trazione integrale abbinata per la prima volta al cambio automatico, la gamma X-Trail si rafforza ulteriormente. Un’interessante evoluzione della versione diesel da 1.6 litri, che già riscuote un ottimo successo”.

Resta invariato il sistema opzionale All-Mode 4×4-i grazie al quale è possibile selezionare tre diverse modalità di trazione: 2WD costante per la massima efficienza, 4WD Lock Mode per le situazioni più impegnative e capace di gestire ogni fondo stradale, modalità automatica che monitora costantemente le condizioni e regola il bilanciamento della coppia tra l’asse anteriore e posteriore per una trazione ottimale. Per chi ha esigenze di traino, il sistema All-Mode 4×4-i fa del motore da 2.0 litri di Nissan X-Trail un propulsore dalle prestazioni elevatissime: difatti grazie a una capacità di traino frenata di 2.000 kg con cambio manuale e di 1.650 kg con le due varianti CVT, X-Trail è perfetto per chi deve trainare roulotte, trailer per cavalli, imbarcazioni e rimorchi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati