Aston Martin Rapide, nessun restyling in arrivo; quasi pronta una versione speciale

Aston Martin Rapide, nessun restyling in arrivo; quasi pronta una versione speciale

Ricordate la galleria di foto spia che ritraevano un esemplare di Aston Martin Rapide, lievemente coperto da camuffamenti? Erroneamente, avevamo immaginato si trattasse di un maquillage: un restyling di metà carriera piuttosto in anticipo. In realtà, oggi, soltanto alcuni giorni dopo aver esaminato le fotografie, vogliamo dare ascolto a queste nuove indiscrezioni, dal sapore più veritiero: la casa automobilistica di Gaydon non sta preparando un lifting estetico, bensì solo e solamente una nuova versione speciale di Aston Martin Rapide, l’ammiraglia coupé a quattro porte di segmento F della propria gamma.

Secondo le indiscrezioni, la nuova versione si chiamerà Aston Martin Rapide S e sarà commercializzata durante l’anno corrente, prima della conclusione. Le chiacchiere suggeriscono anche che il propulsore dell’ammiraglia Rapide non cambierà in dimensioni (il 5,9 litri V12 aspirato benzina, già noto all’interno della gamma Aston Martin), ma che sarà elaborato al fine di raggiungere una potenza pari a 517 cavalli (la stessa erogata dal medesimo motore sotto il cofano di Aston Martin Vantage): un incremento, cioè, di 41 cavalli rispetto alla versione di Aston Martin Rapide già commercializzata (che dispone di 476 cavalli e 600 Nm di coppia massima). Probabilmente, la nuova Rapide S sarà equipaggiata con la trazione posteriore e con la trasmissione automatica sequenziale a sei marce, come Rapide tout court.

Le voci dichiarano, inoltre, che la nuova versione speciale di Aston Martin Rapide sarà dotata di un impianto di sospensioni rivisitato e di un nuovo impianto freni. Impossibile, oggi, capire quali siano le modifiche estetiche che la casa automobilistica ha previsto per differenziare questa declinazione da quella già esistente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati