Aston Martin Rapide, nessun restyling in arrivo; quasi pronta una versione speciale

Aston Martin Rapide, nessun restyling in arrivo; quasi pronta una versione speciale

Ricordate la galleria di foto spia che ritraevano un esemplare di Aston Martin Rapide, lievemente coperto da camuffamenti? Erroneamente, avevamo immaginato si trattasse di un maquillage: un restyling di metà carriera piuttosto in anticipo. In realtà, oggi, soltanto alcuni giorni dopo aver esaminato le fotografie, vogliamo dare ascolto a queste nuove indiscrezioni, dal sapore più veritiero: la casa automobilistica di Gaydon non sta preparando un lifting estetico, bensì solo e solamente una nuova versione speciale di Aston Martin Rapide, l’ammiraglia coupé a quattro porte di segmento F della propria gamma.

Secondo le indiscrezioni, la nuova versione si chiamerà Aston Martin Rapide S e sarà commercializzata durante l’anno corrente, prima della conclusione. Le chiacchiere suggeriscono anche che il propulsore dell’ammiraglia Rapide non cambierà in dimensioni (il 5,9 litri V12 aspirato benzina, già noto all’interno della gamma Aston Martin), ma che sarà elaborato al fine di raggiungere una potenza pari a 517 cavalli (la stessa erogata dal medesimo motore sotto il cofano di Aston Martin Vantage): un incremento, cioè, di 41 cavalli rispetto alla versione di Aston Martin Rapide già commercializzata (che dispone di 476 cavalli e 600 Nm di coppia massima). Probabilmente, la nuova Rapide S sarà equipaggiata con la trazione posteriore e con la trasmissione automatica sequenziale a sei marce, come Rapide tout court.

Le voci dichiarano, inoltre, che la nuova versione speciale di Aston Martin Rapide sarà dotata di un impianto di sospensioni rivisitato e di un nuovo impianto freni. Impossibile, oggi, capire quali siano le modifiche estetiche che la casa automobilistica ha previsto per differenziare questa declinazione da quella già esistente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto