Mazda3, raggiunti i 3 milioni di esemplari prodotti

Mazda3, raggiunti i 3 milioni di esemplari prodotti

Mazda ha ufficialmente annunciato che la compatta Mazda3 ha raggiunto il ragguardevole traguardo di tre milioni di esemplari prodotti, il tutto dopo sette anni e dieci mesi dal lancio della prima generazione. Si tratta di un traguardo molto importante per la compagnia giapponese e che elegge questa gamma come quella con il ritmo di vendita più veloce di tutte quelle prodotte dal marchio. Prodotta in tre differenti stabilimenti, la Mazda3 è venduta in oltre 90 paesi in giro per il mondo.

La tremilionesima Mazda3 è stata prodotta presso l’impianto di Hofu ed è una cinque porte destinata al mercato casalingo equipaggiata con un motore MZR da 2.0 litri e un sistema di frenata chiamato iStop. «La Mazda3 incarna tutti e tre gli elementi che compongono il DNA della casa – ha dichiarato Hirotaka Kanazawa, senior managing executive officer del reparto Ricerca & Sviluppo – design distintivo, funzionalità eccezionali e reattività di guida e manovrabilità. Il suo successo ha fatto crescere la gamma e adesso comprende un terzo di tutti i veicoli venduti dalla casa.»

«Celebrando i tre milioni di unità prodotte – ha aggiunto il dirigente – Vorrei ringraziare i milioni di clienti Mazda3 per il loro supporto e per aver confermato il proposito di Mazda di produrre innovazioni eccezionali e performance di sicurezza bilanciate con un piacere di guida oltre quasiasi attesa.»

A parte le dichiarazioni aziendali, è innegabile come la Mazda3 sia una delle auto giapponesi più conosciute e apprezzate, che presumibilmente continuerà ancora a lungo nella sua vita produttiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)