Aston Martin Rapide, produzione forse ridotta a causa delle vendite non soddisfacenti

Aston Martin Rapide, produzione forse ridotta a causa delle vendite non soddisfacenti

Nonostate le sue ottime caratteristiche e le notevoli prestazioni, le cose non stanno andando molto bene per l’Aston Martin Rapide. Almeno questo è quanto si evince dall’ultimo rumor proveniente dall’Inghilterra, secondo il quale la casa britannica avrebbe deciso di diminuire drasticamente la produzione di questa coupé di lusso. Il cambiamento è decisamente sensibile, perché si parla di abbassare il volume produttivo fino a sole 25 auto alla settimana. Ciò significherebbe circa 1.250 esemplari all’anno, circa 750 di meno rispetto a quanto si era preventivato prima del lancio della vettura.

Non è chiaro se questo cambio di linea produttiva sia dovuto, oltre che alle vendite, anche dalla decisione di riportare nel Regno Unito la costruzione del modello. Finora, infatti, la Rapide era uscita dalla catena di montaggio di Magna Steyr, in Austria, mentre nei prossimi mesi dovrebbe essere portata allo stabilimento inglese di Gaydon. Magna Steyr, in effetti, era stata inizialmente scelta dalla Aston Martin proprio per soddisfare più facilmente le richieste di volume di produzione dell’azienda. Secondo alcuni esperti, la stessa mossa di trasferire tutto il sistema a Gaydon, stabilimento che già gestisce circa 8.000 auto della Aston all’anno, sarebbe un’ulteriore conferma che le vendite della Rapide non starebbero andando come previsto.

Ora è probabile che i tecnici della casa intensifichino i lavori sulla prossima Rapide S, nella speranza che questa versione super performante possa incentivare un po’ anche le vendite del modello standard. Molti, comunque, pensano che il fatto che il prezzo della Rapide sia oltre i 200.000 $ non abbia assolutamente aiutato le vendite della stessa, anche considerando il solo volume di produzione del settore delle auto di lusso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)