Nissan Leaf, sarà possibile comprarla solo avendo già la centralina nel garage?

La Nissan Leaf non è ancora arrivata in Italia, mentre in altre nazioni del mondo la sua distribuzione è già stata fatta partire oppure si è già nella fase di prenotazione. Negli Stati Uniti la commercializzazione è ormai una realtà, ma la casa giapponese, con una mossa a sorpresa, pare abbia deciso di decurtare leggermente il numero di prenotazioni. Secondo quanto riportato da Bloomberg, infatti, il marchio nipponico avrebbe comunicato che la Nissan Leaf potrà essere consegnata solamente a coloro che nel proprio garage hanno già a disposizione la colonnina per la ricarica. Altrimenti la loro richiesta verrà tolta dalla lista ufficiale delle prenotazioni e coloro che saranno colpiti dal provvedimento dovranno prenotare in un secondo tempo. Non è chiaro se ciò riguardi solo gli States o anche il resto del mondo.

Una decisione che, seppur logica dal punto di vista tecnico, ha sorpreso molti. La Nissan Leaf, infatti, seppur stia registrando un buon ritmo di vendita, non sta avendo precisamente un successo strepitoso. Quindi avrebbe avuto decisamente più senso se la casa avesse preso provvedimenti per aumentare le prenotazioni, non diminuirle. Al momento sono 20.000 le persone i lista di attesa. Uno dei motivi che potrebbero aver spinto Nissan in questa direzione potrebbe essere stato il terremoto dello scorso marzo, che ha decisamente rallentato la catena produttiva della casa. I dubbi, però, rimangono, anche alla luce che negli USA a febbraio (ultimo mese prima del disastro), erano state vendute solamente 67 Leaf. Cos’avrà in mente di fare la Nissan?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • KeS ha detto:

    Che buffonate… stanno facendo di tutto per non vendere le auto elettriche!
    In Italia non esiste neppure una lista: certo che poi se non mi inseriscono perchè non ho la centralina !! Cosa gliene frega a loro!!

Articoli correlati

Array
(
)