Aston Martin Rapide S, prime informazioni e foto ufficiali
Una "S" che cambia tutto
Le recenti foto spia della nuova Rapide ce lo avevano confermato, Aston Martin ci stava preparando una nuova versione della sua ammiraglia a quattro porte. La nuova Rapide si chiama ormai Rapide S e ottiene anche un frontale più imponente, senza dubbio per spaventare le nuove Maserati Quattroporte e altre Audi RS7.
Queste prime foto ufficiali confermano in effetti l’adozione di una calandra nettamente più grossa, disegnata allo stesso modo di una Aston Martin Zagato o di una One-77, la hypercar esclusiva di Gaydon. La Rapide è quindi ora più aggressiva di prima nella parte frontale mentre il posteriore non cambia oltre ad avere uno spoiler più pronunciato.
Ovviamente, oltre alle novità estetiche c’è ben altro. La parte meccanica è stata infatti rivista per rinvigorire l’inglese. Il possente V12 passa ora da 480 a 550 cv, un vero salto in avanti! Ciò la rende più potente di una DB9 e persino della V12 Vantage e si avvicina così sempre più ai 573 cv della nuova Vanquish.
Anche le prestazioni sono state quindi migliorate con uno scatto fino a 100 orari da fermo in appena 4.9 secondi (5.2 sulla Rapide) e una velocità massima di 304 km/h (+4).
Aston Martin presenterà ufficialmente la nuova Rapide S in occasione del Salone di Ginevra 2013 che si terrà nel mese di marzo prossimo.
Seguici qui