Aston Martin V12 Vantage: ecco un assaggio del posteriore [VIDEO]
Sotto il cofano ci sarà un V12 aspirato da circa 680 CV di potenza
Sappiamo che presto debutterà ufficialmente la nuova Aston Martin V12 Vantage. Anche se al momento non abbiamo informazioni su quando avverrà esattamente la presentazione, conosciamo già come sarà il suo frontale, come suonerà e ora anche la parte posteriore grazie a un nuovo breve video teaser pubblicato su Twitter dalla stessa Aston Martin.
Partendo dal frontale, la nuova V12 Vantage avrà una grossa griglia come quella della Vantage F1 Edition con prese d’aria laterali e uno spoiler a labbro. Quest’ultimo permetterà di ottimizzare l’aerodinamica della vettura.
Sul retro spicca chiaramente un grosso alettone
La nuova clip condivisa su Twitter dalla casa automobilistica britannica, invece, rivela un grosso alettone e un doppio diffusore. Considerando i prototipi recentemente avvistati sul circuito del Nurburgring, nella zona centrale ci sarà un unico terminale di scarico che sostituirà i normali scarichi presenti sotto le ali del diffusore.
Essendo questo il terzo teaser del mese per quella che diventerà l’ammiraglia Vantage della gamma, presumiamo che manca davvero poco alla presentazione ufficiale. Alcune indiscrezioni affermano che la nuova Aston Martin V12 Vantage verrà fornita con un V12 aspirato da 5.5 litri capace di sviluppare circa 680 CV di potenza.
È prevista la produzione di appena 299 esemplari, tutti con cambio automatico a 8 marce e carrozzeria con pannelli in fibra di carbonio. Non ci resta che attendere i prossimi giorni per scoprire maggiori informazioni sul nuovo bolide.
Seguici qui