Aston Martin V12 Vantage: nel 2022 arriva l’ultima declinazione della sportiva [VIDEO e TEASER]

Anticipazione dell'inconfondibile ruggito del motore

Aston Martin V12 Vantage: nel 2022 arriva l’ultima declinazione della sportiva [VIDEO e TEASER]

Aston Martin annuncia l’arrivo di una nuova V12 Vantage, descritta non come una semplice edizione limitata, ma come un’edizione finale. La nuova Aston Martin V12 Vantage, che arriverà nel 2022, sarà dunque la versione che chiuderà definitivamente un’era, facendo calare il sipario sulla sportiva compatta con il dodici cilindri della Casa britannica.

L’anticipazione su Twitter 

Il costruttore di Gaydon ci fornisce un’anteprima del frontale della prossima V12 Vantage tramite un quasi “innocuo” post su Instagram, dove la futura sportiva a dodici cilindri è posta affianco alle precedenti sportive degne di quella sigla. Si tratterà di un’edizione quasi sicuramente limitata, forte della presenza di un dodici cilindri turbo al posto dell’ormai noto 4.0 V8 AMG che equipaggia l’attuale Vantage. Lo stesso 5.2 V12 biturbo possiamo ritrovarlo sulle più imponenti DBS Superleggera  (725 CV), sulla DB11 (630 CV) e sulla V12 Speedtser (700 CV), che a sua volta sfrutta una piattaforma rivista della Vantage. 

Travolgente rombo del motore

Senza svelare alcun dettaglio relativo alle caratteristiche estetiche e tecniche della nuova Aston Martin V12 Vantage in rampa di lancio, il costruttore inglese ci offre un’anticipazione uditiva attraverso il video teaser qui sopra, totalmente dedicato al potente e coinvolgente rombo del motore, con il ritorno del propulsore dodici cilindri (questa volta turbo), pronto ancora una volta a sedurre gli appassionati con un l’inconfondibile e assordante ruggito Aston Martin. 

Titoli di coda sul modello, sullo sfondo c’è già l’erede 100% elettrica

Quella che sarà l’ultima V12 Vantage raccoglierà una prestigiosa eredità di un modello che ha iniziato la sua storia nel 1999 con la DB7 Vantage, proseguita con la V12 Vantage lanciata nel 2009, passata attraverso la V12 Vantage S nel 2013, fino ad arrivare al modello attualmente sul mercato. In futuro, nel 2025, la V12 Vantage sarà sostituita nella gamma Aston Martin con una nuova coupé totalmente elettrica. 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)