Aston Martin V12 Vantage V600: special edition che omaggia la tradizione [FOTO]
Sarà prodotta in serie limitata di 14 esemplari
Aston Martin presenta la V12 Vantage V600, un nuova edizione speciale che potrebbe far calare il sipario sulle motori aspirati del modello e lo fa riportando in auge, vent’anni dopo, la sigla V600. Era il 1998 quando la Casa britannica lanciò la V8 Vantage V600, versione top di gamma con il suo propulsore 5.3 litri supercharged da 600 CV.
Oggi Aston Martin sulla V12 Vantage V600 propone lo stesso livello di potenza, ovvero 600 CV, erogati da una versione aggiornata del motore 6.0 litri aspirato della Casa di Gaydon e associato al cambio manuale a 7 velocità. Sarà una vettura per pochissimi dato che la V12 Vantage V600 sarà prodotta in serie limitata di soli 14 esemplari, di cui 7 coupé e 7 roadster. Le consegne di questa nuova versione sono programmate dopo l’estate e chiuderanno l’era dell’attuale generazione della Vantage aspirata prima del passaggio al propulsore V12 sovralimentato.
Dal punto di vista estetico a rendere distintiva la V12 Vantage V600 ci sono l’inedita calandra anteriore, con flussi d’aria ottimizzati per raffreddare il motore, ed una serie di componenti in fibra di carbonio come il cofano, le minigonne laterali e l’estrattore posteriore con quattro terminali di scarico. La nuova vettura di Aston Martin adotta cerchi in lega monodado, mentre l’abitacolo propone finiture in allumino e in fibra di carbonio.
Seguici qui