Aston Martin V12 Vantage: il debutto ufficiale avverrà il 16 marzo [TEASER]
Segnerà la fine di un'era per la casa automobilistica britannica
Attraverso un breve video teaser pubblicato su Twitter nelle scorse ore, Aston Martin ha confermato che la nuova Aston Martin V12 Vantage sarà presentata ufficialmente il 16 marzo, quindi fra soli quattro giorni.
Purtroppo, la clip non rivela novità, ma quelli precedenti hanno mostrato uno splitter anteriore prominente e la griglia frontale tipica della casa automobilistica britannica. Le foto spia dei prototipi, invece, hanno rivelato che la V12 Vantage avrà un nuovo cofano motore e un nuovo paraurti anteriore con prese d’aria.
La nuova Aston Martin avrà inoltre un grosso alettone, un nuovo impianto di scarico, delle sospensioni ottimizzate, dei cerchi in lega leggera, un impianto frenante ad alte prestazioni e una carreggiata più ampia.
Sotto il cofano dovrebbe esservi un V12 biturbo da 5.2 litri
In precedenza, il brand britannico ha dichiarato che l’Aston Martin V12 Vantage segnerà la fine di un’era, quindi possiamo aspettarci delle prestazioni di alto livello per una vettura così importante per il marchio.
Recenti rumor hanno rivelato che sotto il cofano dovremmo trovare un motore V12 biturbo da 5.2 litri che nella DB11 sviluppa 639 CV e 700 Nm di coppia massima mentre nella DBS Superleggera arriva a 725 CV e 900 Nm. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutte le caratteristiche della nuova V12 Vantage.
Seguici qui