Subaru WRX: la nuova generazione non riceverà una versione STI

Potrebbe ritornare in futuro con motore elettrificato

Subaru WRX: la nuova generazione non riceverà una versione STI

Subaru ha confermato nelle scorse ore che la nuova Subaru WRX non riceverà una versione STI.

All’interno di una dichiarazione ufficiale, la casa automobilistica giapponese ha riportato che il settore automotive continua a puntare sempre più sull’elettrificazione e in questo momento si sta concentrando su come le future auto sportive e ad alte prestazioni dovrebbero evolversi per soddisfare le esigenze dei consumatori, tenendo in considerazione le normative e i requisiti contro l’inquinamento.

Subaru WRX 2022

La versione STI potrebbe ritornare con la prossima generazione in versione ibrida

Attualmente, Subaru sta valutando di introdurre l’elettrificazione nella WRX STI di prossima generazione. Allo stesso tempo, la futura WRX STI non avrà un motore endotermico prodotto sulla base della nuova piattaforma WRX.

Non è sicuramente un’ottima notizia per tutti coloro che stavano aspettando una versione ad alte prestazioni della Subaru WRX 2022, ma il brand asiatico ha lasciato intendere che l’essenza STI verrà implementata nella sua prossima generazione di vetture. Dunque, la Subaru WRX STI potrebbe rinascere in futuro con la tecnologia ibrida o elettrica, ma per il momento non ci sono informazioni esatte sull’arrivo.

Bisognerà accontentarsi del quattro cilindri turbo da 2.4 litri che sviluppa 275 CV di potenza e 349 Nm di coppia massima ed è abbinato a un cambio manuale a 6 marce o a variazioni continua e alla trazione integrale.

Subaru WRX 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)