Aston Martin V12 Zagato, prima immagine

Aston Martin V12 Zagato, prima immagine

La casa automobilistica Aston Martin ha annunciato ufficialmente la presenza della nuova V12 Zagato al Salone di Francoforte 2011, cioè la versione destinata al commercio della speciale one-off, Aston Martin V12 Zagato, prodotta dall’azienda britannica di Gaydon e dalla maison meneghina Zagato per celebrare il cinquantesimo anniversario dall’inizio della collaborazione tra le due società (attive entrambe nel campo delle automobili) in occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este del maggio scorso.

Grazie a questa prima fotografia ufficiale possiamo oggi assicurarvi che la nuova Aston Martin V12 Zagato, nata sulla base della già esistente Aston Martin V12 Vantage, non sarà eccessivamente differente dalla speciale supercar esposta sulle sponde del Lago di Como durante l’evento e che dunque manterrà quel profilo molto aggressivo, quel tocco di classe, quella coda così particolare, quel sapore elegante e raffinato, quel gusto sportivo e molto teso.

Inoltre, in questo momento la casa automobilistica britannica ha autorizzato la diffusione di alcune informazioni ufficiali: la nuova Aston Martin V12 Zagato sfrutterà un motore di 6.0 litri benzina da 510 cavalli, fibra di carbonio ed alluminio e sarà plasmata in parte da Zagato ed in parte da Aston Martin in centocinquanta esemplari soltanto, destinati a tutto il mondo.

Secondo le indicazioni, durante la kermesse di Francoforte la casa automobilistica esporrà due esemplari della vettura, l’uno denominato “Zig” (la versione da endurance, in sostanza, di colore verde: probabilmente la stessa usata alla 24H del Nurburgring) e l’altro battezzato “Zag” (pare sarà la versione derivata dalla declinazione pronto-pista).

La nuova Aston Martin V12 Zagato costerà 330.000 sterline, cioè l’equivalente di 376.500 euro. Tasse escluse: disponibile dal 2012.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto