Aston Martin V8 Vantage GTE in miniatura per la Red Bull Soapbox Race [FOTO]

Riproduzione fedele della vincitrice a Le Mans

Aston Martin V8 Vantage GTE - Aston Martin ha realizzato una versione in miniatura della V8 Vantage GTE, vettura che ha trionfato alla 24 Ore di Le Mans 2017, per partecipare alla Red Bull Soapbox Race che si è svolta ieri a Londra.

Aston Martin si è presentata alla Red Bull Soapbox Race, che si è svolta all’Alexandra Palace di Londra, con un’inedita e curiosa versione in miniatura della V8 Vantage GTE, vettura che ha trionfato alla 24 Ore di Le Mans 2017.

Si tratta di una mini-monoposto, una versione go-kart, della Aston Martin V8 Vantage GTE con la quale un equipaggio della Casa di Gaydon ha preso parte alla “24 Secondi di Ally Pally”, nome che fa il verso alla classica e popolare corsa sul Circuit de la Sarthe.

Alla vigilia della divertente gara per gli originali veicoli David King, presidente di Aston Martin, ha detto con tono ironico: “Aston Martin ha ottenuto grandi successi in pista con la V8 Vantage GTE; ovvio, quindi, che fosse la scelta più indicata per la nostra vettura per la Soapbox Race. Non credo la faremo guidare ai nostri piloti, però: ci servono interi per la prossima gara del WEC, il 16 luglio“.

Al volante della speciale mini-vettura, dopo essersi offerto volontario per guidarla nella Soapbox Race, c’era Alex Summers, ingegnere membro del team WEC di Aston Martin. A supportarlo in questa insolita e divertente esperienza c’erano anche i vincitori di Le Mans con la V8 Vantage GTE: Darren Turner e Johnny Adam.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto