Nuova Volvo XC60, svelata la variante sportiva firmata Polestar [FOTO]

Con 14 CV in più nel motore ibrido plug-in

Volvo XC60 Polestar - Volvo svela la versione sportiva della XC60 sviluppata da Polestar con una serie di modifiche tecniche che hanno riguardato la motorizzazione ibrida plug-in spinta a 421 CV (14 CV in più) e l'ottimizzazione del cambio, con l'obiettivo di fornire una vettura ancora più briosa e dinamica.

Il marchio Polestar che contraddistingue le versione più sportive di alcuni modelli di Volvo ha messo mano anche sulla nuova XC60, il SUV recentemente svelato dalla Casa svedese. Come spesso accade in questi casi la “cura” di Polestar ha portato sulla Volvo XC60 una carica energetica aggiuntiva che si concretizza in maggiore potenza sotto il cofano.

Il via alla personalizzazione Polestar della Volvo XC60 avviene sulla versione per molti versi più interessante della gamma: l’ibrida plug-in da 407 CV che fa leva sul propulsore T8 Twin Engine. Senza intaccare consumi ed emissioni che sono rimasti sugli stessi livelli, Polestar è intervenuta sul motore, aggiungendo 14 CV, e ottenendo così una potenza complessiva di 421 CV.

La Volvo XC60 Polestar beneficia anche di un‘ottimizzazione dei rapporti di cambiata della trasmissione che ne accentua il dinamismo e la sportività di guida. Del resto anche Polestar afferma che tutte le modifiche tecniche e meccaniche apportate alla nuova Volvo XC60 hanno lo scopo di offrire una vettura che alla praticità dell’utilizzo quotidiano offre più brio e più sprint.

L’impegno nella realizzazione delle nuove versioni sportive dei modelli Volvo non distrae però Polestar dal nuovo e ambizioso progetto che riguarderà il futuro imminente del marchio. Il brand legato alla Casa svedese avrà infatti il compito, come svelato da Volvo qualche giorno fa, di specializzarsi nel segmento delle auto elettriche premium ad alte prestazioni, giocando dunque sullo stesso terreno di Tesla.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)