Aston Martin Valhalla: il suo design ha stupito Frank Stephenson
Il famoso designer di auto non ha quasi nulla di negativo da dire sul design della supercar
Aston Martin ha recentemente presentato la nuova Aston Martin Valhalla nelle specifiche finali. Oltre ad avere un design migliore rispetto al concept, è senza dubbio una delle supercar più eleganti presenti in questo momento sul mercato.
La casa automobilistica britannica ha inizialmente presentato la Valhalla alcuni anni fa, portando con sé diverse somiglianze con la Valkyrie. Tuttavia, la versione di produzione ha varie novità che secondo Frank Stephenson hanno portato a un risultato davvero sbalorditivo.
Frank Stephenson ha trovato pochissimi dettagli che secondo lui potevano essere modificati
Il famoso designer di auto non ha quasi nulla di negativo da dire sul design pensato dai designer Aston Martin per questa supercar. Stephenson inizia la sua analisi partendo dal frontale e sostiene di apprezzare particolarmente il cofano motore a conchiglia che elimina qualsiasi necessità di adottare delle linee chiuse. Adora anche il modo in cui i fari sono a filo con il resto della carrozzeria.
Le uniche cose che Stephenson avrebbe modificato sulla nuova Aston Martin Valhalla sono i bordi esterni della griglia e gli specchietti retrovisori esterni. Il designer ha poi apprezzato il profilo laterale della supercar e gli piace come si posiziona su strada. Forse avrebbe soltanto rimosso uno dei pannelli aerodinamici posti dietro le ruote anteriori.
La parte posteriore è stata altrettanto apprezzata da Stephenson, zona che si concentra fortemente sulla dinamica. Alla fine, Stephenson ha dato una valutazione di 9,91 su 10 al design della Valhalla, posizionandola al di sopra di vetture come la Bugatti Bolide, il Ford Bronco e la Ferrari Roma.
Seguici qui