Aston Martin Valkyrie: David Coulthard beccato al volante di un esemplare [VIDEO]
Sotto il cofano c'è un V12 aspirato da 6.5 litri progettato da Cosworth
David Coulthard, ex pilota di Formula 1, è stato recentemente avvistato al volante di un’Aston Martin Valkyrie mentre girava per le strette strade di Monaco. A giudicare dalla clip pubblicata su YouTube da ExoticCarspotters, la Valkyrie non sembra poi così difficile da guidare nel traffico cittadino.
Accanto al motore V12 aspirato da 6.5 litri firmato Cosworth, è presente una trasmissione sequenziale con singola frizione a ingranaggi dritti che, quando l’auto viene guidata a basse velocità, fa parecchio casino.
L’ex pilota di Formula 1 potrebbe essere il proprietario
Purtroppo, non è chiaro se Coulthard sia il proprietario di questa Aston Martin Valkyrie. Tuttavia, considerando il suo passato in Formula 1 e il rapporto con la Red Bull racing – che ha giocato un ruolo importante nello sviluppo dell’hypercar britannica – sospettiamo di sì.
ExoticCarspotters afferma che si tratta della vettura n°86 delle 150 costruite complessivamente. La carrozzeria è dipinta in Marina Blue mentre all’interno è presente un rivestimento in alcantara azzurro. È possibile scoprire maggiori informazioni sulla Valkyrie cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.
Seguici qui