Aston Martin Valkyrie: completata la produzione del primo esemplare [FOTO]
Pronta per essere consegnata al suo proprietario
Aston Martin ha annunciato che la produzione della Valkyrie, la nuova hypercar estrema della Casa britannica, è entrata a pieno regime, con il primo esemplare che è stato completato ed è pronto ad essere consegnato al cliente nelle prossime settimane.
Auto da F1 per la strada
Sta dunque per terminare l’attesa di chi ha acquistato la Aston Martin Valkyrie. L’amministratore delegato di Aston Martin, Tobias Moers, ha dichiarato: “È un momento di grande orgoglio per noi completare la nostra prima hypercar in assoluto. Il programma Aston Martin Valkyrie ha messo alla prova tutti coloro che ci hanno lavorato, ma l’impegno e la voglia di sognare hanno prodotto un’auto davvero incredibile, un’auto di F1 per la strada. La Valkyrie nasce dalla costante dedizione di un nutrito gruppo di ingegneri e tecnici altamente qualificati che hanno lavorato instancabilmente per portare Valkyrie alla fase di produzione. Sono sicuro che i nostri clienti saranno felici del risultato che hanno ottenuto”.
Ogni esemplare costruito a mano da tecnici specializzati
Come tutti i modelli high-performance di Aston Martin, anche Valkyrie è in costruzione presso il quartier generale del marchio nel Regno Unito, a Gaydon. Qui lavora un team dedicato all’hypercar che gestisce l’intero processo, dalla fase di ordine a quella produttiva e fino alla consegna, portata avanti un’area di produzione riservate alla Valkyrie. Una squadra di tecnici specializzati è impegnata a costruire manualmente ciascuna della 150 unità prevista, con ogni esemplare che richiede oltre 2.000 ore di lavoro per essere completato.
Prima che ogni Valkyrie raggiunga il suo proprietaria, questa viene attentamente testata in pista sul circuito di prova di Aston Martin, presso la sede della British Motor Racing, a Silverstone, dove si è svolto gran parte del processo di sviluppo dell’hypercar.
Spinta da un motore ibrido V12 da 1.155 CV
Ricordiamo che la Aston Martin Valkyrie, che ambisce a ridefinire il segmento delle hypercar, incorpora soluzioni e tecnologie derivate direttamente dalla Formula 1. Ad alimentare il nuovo bolide della Casa di Gaydon è un powertrain ibrido V12 che sviluppa una potenza massima di ben 1.155 CV.
Seguici qui