Aston Martin Valkyrie: viaggio intorno alla hypercar al Salone di Ginevra [VIDEO LIVE]

Bolide estremo da 1.000 CV ibridi

Aston Martin Valkyrie - A Ginevra tra le supercar più estreme c'è la Aston Martin Valkyrie, ovvero l'auto nata dalla collaborazione tra Aston Martin e Red Bull, dotata di tecnologia ibrida da 1.000 CV. Attesa per il 2019, la Aston Martin Valkyrie sarà prodotta a tiratura limitata da 150 esemplari.
Aston Martin Valkyrie: viaggio intorno alla hypercar al Salone di Ginevra [VIDEO LIVE]

Il nostro servizio video dal Salone di Ginevra 2017 ci porta a scoprire da vicino le dettagliate e aggressive forme che disegnano la Aston Martin Valkyrie, la nuova hypercar con un nome dal sapore nordico che rappresenta il frutto del lavoro in tandem portato avanti finora dalla Casa britannica e del team Red Bull Advanced Technologies

Finora conosciuta con il nome di AM-RB 001, il concept di hypercar estrema ha ricevuto la sua identità definitiva, almeno nel nome, proprio alla kermesse ginevrina. Dotata di componenti sui quali hanno lavorato numerose aziende specialiste, tra le quali Bosch e Rimac, la Aston Martin Valkyrie punta ad offrire il massimo delle performance estreme sfruttando la tecnologia ibrida da 1.000 CV composta dall’unità elettrica abbinata al motore V12 aspirato da 6.5 litri.

Con una veste estetica caratterizzata da un design improntato ad esaltare le performance aerodinamiche, la Aston Martin Valkyrie vanta un elegante abitacolo, sulla quale ha lavorato la divisione speciale di personalizzazione “Q by Aston Martin“, dominato da rivestimenti in pregiata pelle e Alcantara. Aston Martin produrrà soltanto 150 pezzi della Valkyrie, più altri 25 specifici per correre solo in pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)