Aston Martin Valkyrie filmata durante dei collaudi su strada [VIDEO]
L'hypercar ibrida britannica "romba" sulle strade spagnole
L’Aston Martin Valkyrie, una delle hypercar più attese tra quelle in arrivo nell’immediato futuro, ha fatto la sua comparsa sulle strade pubbliche della Spagna dove un prototipo, completamente privo di camouflage e coperture oscuranti, è stato filmato durante dei test.
La Valkyrie protagonista nel video spia ha una luccicante livrea in British Racing Green ed è guidata da uno dei collaudatori di Aston Martin. Avvistata mentre girava sia in autostrada che su strade extra-urbane più periferiche, la supercar della Casa britannica, ancor prima che per la sua veste estetica, cattura l’attenzione per l’inebriante e coinvolgente colonna sonora che ne accompagna le movenze.
Motore ibrido da 1.160 CV che tocca i 10.500 giri/minuto
Come sappiamo ormai da tempo, l’Aston Martin Valkyrie è alimentata da un motore V12 aspirato da 6.5 litri sviluppato da Cosworth, che eroga 1.000 CV, abbinamento a un unità elettrica di Rimac che compone un sistema ibrido che complessivamente eroga 1.160 CV e 900 Nm di coppia massima. Tra le particolarità di questo powertrain c’è la sua capacità di raggiungere i 10.500 giri al minuto. Non a caso si può ascoltare un rombo notevole del motore, con il collaudatore che indossa cuffie-paraorecchie protettive, anche mentre i giri vengono tenuti piuttosto bassi.
Look unico, solo 150 pezzi
Il design esterno della Varlkyrie propone una vettura diversa da qualsiasi altra hypercar, con un’enorme enfasi sull’aerodinamica, come si può notare guardando quanto è incollata all’asfalto e diversi elementi a partire dall’enorme diffusore posteriore.
Aston Martin costruirà solo 150 esemplari della Valkyrie, la cui produzione è partita a febbraio di quest’anno, con le prime consegne ai clienti che inizieranno a metà 2021.
Credit video: Youtube / Supercars All Day
Seguici qui