Aosta: il TIR arriva al casello, sbaglia strada e fa l’inversione a “U” [VIDEO]

Incredibile ciò che hanno ripreso le telecamere alla barriera di Aosta, sull'Autostrada A5

Aosta: il TIR arriva al casello, sbaglia strada e fa l’inversione a “U” [VIDEO]

La raccapricciante manovra è andata in scena in prossimità della barriera di Aosta, sull’Autostrada A5. Un Tir proveniente da Torino e diretto verso la Francia ha effettuato una manovra da straccio della licenza di guida. Il tutto è stato immortalato dalle telecamere per la viabilità poste a ridosso del casello, con lo sgomento delle autorità che si sono subito messe sulle sue tracce per arrestarne la corsa. 

Il Tir in contromano sull’Autostrada A5

L’autista francese si avvicina al casello di Aosta ma, resosi conto di un errore ha deciso prima di effettuare una retromarcia e poi, in mezzo al traffico che continuava a popolare l’area del casello, ha effettuato una pericolosissima inversione a “U” prima di percorrere circa 1 km di strada in contromano. Le pattuglie della Polizia Autostradale si sono subito messi sulle sue tracce per cercare di arrestarne la marcia. Fortunatamente non ci sono stati né incidenti né feriti. La manovra infatti non è passata inosservata al centralino della PolStrada che ha raggiunto il tir in pochissimi minuti, dopo l’inizio del tragitto in contromano. 

Dopo aver arrestato la corsa del bilico, all’uomo è stata elevata una sanzione amministrativa da 2.800 a 8.600 euro, senza contare la revoca della patente e il fermo amministrativo del mezzo per tre mesi. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Circolazione stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)