Aston Martin Vanquish 60th Anniversary Limited Edition, anniversario in grande stile [FOTO]

Serie da sei speciali auto sportive

Le nuove Aston Martin Vanquish 60th Anniversary Limited Edition monteranno un motore V12 a benzina da 6.0 litri abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti Touchtronic III.

Aston Martin Vanquish 60th Anniversary Limited Edition – Per festeggiare i suoi 60 gloriosi anni l’Aston Martin è pronta a produrre sei auto sportive in edizione limitata. Le sei speciali vetture, tutte versioni dell’attuale Vanquish Super GT sia Coupé sia Volante, nasceranno dalla collaborazione tra il design team e il Q by Aston Martin, uno speciale servizio di personalizzazione.

Ciascuna delle sei nuove Aston Martin sarà sottilmente diversa e creata su misura per celebrare ognuno dei sei decenni di vita del marchio britannico. Il risultato è una collezione di auto sportive rare che saranno immediatamente riconoscibili con il nome di  ‘Works 60th Anniversary’. “Questo progetto nasce da un’armoniosa cooperazione tra tutta l’azienda, sviluppato unicamente per festeggiare i 60 anni dell’Aston Martin Works a Newport Pagnell”, ha detto Paul Spires, Aston Martin Works Commercial Director. “Sono entusiasta di poter svelare la prima di queste vetture alla nostra festa di Natale e siamo ansiosi di vedere i modelli restanti in costruzione, che spero vengano consegnati ai clienti proprio nell’anno del nosto anniversario”.

Le nuove Aston Martin Vanquish 60th Anniversary Limited Edition godranno di nuove finiture, di una nuova modalità di trattamento della vernice e di speciali incisioni laser vicino ai principali comandi della propria consolle centrale. Le nuove Vanquish saranno immediatamente riconoscibili sia per gli inserti laterali sia per i cerchi in lega, entrambi caratterizzati dalla colorazione gialla, mentre il logo ‘Aston Martin Works 60th Anniversary’ è stato impresso nelle piastre battitacco di ogni singola vettura. Lo stile unico continua, poi, nell’abitacolo dove ci sono i sedili bicolore, in contrasto con le cuciture gialle, e una “pesante armatura” in fibra di carbonio.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche le Aston Martin Vanquish 60th Anniversary Limited Edition monteranno un motore V12 a benzina da 6.0 litri abbinato ad un cambio automatico a otto rapporti Touchtronic III. Ci vorranno, quindi, solo 3,6 secondi per passare da 0 a 100 km/h e la velocità massima sarà di appena oltre 321 km/h. “Certamente questo nuovo progetto è fatto di sfide. Come le fasce laterali colorate che non sono mai state tentate prima d’ora da Aston Martin”, ha aggiunto Spires. Tuttavia siamo tutti molto soddisfatti del risultato finale e abbiamo già preso una serie di ordini da collezionisti desiderosi di possedere un pezzo della storia del marchio”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto