Aston Martin Vanquish, all’asta quella appartenuta a Daniel Craig

L'auto è l'esemplare numerato 007 dei 100 prodotti in serie limitata

L'Aston Martin Vanquish dell'attore Daniel Craig sarà messa all'asta e il ricavo sarà devoluto in beneficenza. Si stima un valore di vendita di circa mezzo milione di euro.
Aston Martin Vanquish, all’asta quella appartenuta a Daniel Craig

Chiunque abbia avuto la fortuna di guidare un’Aston Martin, si sarà sentito per qualche istante come James Bond,  ma con questa raffigurata nella foto probabilmente ancora di più.
Questa particolare Vanquish è di proprietà di Daniel Craig, l’attore che tutti conosciamo per il suo ruolo come agente 007 negli ultimi film di James Bond: Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre.

La Vanquish in questione è un’edizione del Centenario, uno dei 100 pezzi realizzati per celebrare il centesimo anniversario di Aston nel 2014. Questo porta il numero di produzione 007 ed è stata personalizzata su misura per le specifiche di Craig dal capo designer della compagnia Marek Reichman, vestita con un blu notte dentro e fuori per riflettere l’entusiasmo dell’attore per il denim e i colori scuri.

Craig ha donato la splendida auto in beneficenza, ha programmato con Christie’s di metterla all’asta come parte di The Exceptional Sale a New York il 20 Aprile. Si stima che ottenga mezzo milione di euro, con i proventi a beneficio di The Opportunity Network,  un’organizzazione che aiuta i giovani a sviluppare le loro carriere.

“Questa Aston Martin Vanquish è un tour de force di ingegneria automobilistica e un piacere incredibile da guidare”, ha detto Craig. “So già che mi mancherà, ma desidero approfondire l’importantissimo lavoro di The Opportunity Network con la sua vendita”.
L’auto sarà esposta a Los Angeles tra il 27 Febbraio e il 3 Marzo prima di essere spedita a New York per l’asta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO
Anticipazioni

Aston Martin alla ricerca di un nuovo CEO

Si dice che il marchio britannico di auto sportive stia valutando eventuali sostituti del suo attuale CEO
Aston Martin starebbe valutando di sostituire il suo attuale CEO Amedeo Felisa. Il patron Lawrence Stroll sarebbe già in contatto