Aston Martin Vanquish S Ultimate: esclusiva limited edition della GT di Gaydon [FOTO]
Sarà realizzata in soli 175 esemplari
Aston Martin presenta una nuova edizione in serie limitata dedicata alla Vanquish S. La nuova special edition della Casa di Gaydon prende il nome di Aston Martin Vanquish S Ultimate e coinvolgerà sia la versione Coupé che la versione Volante.
La Vanquish S Ultimate sarà realizzata in soli 175 esemplari, che verranno consegnati a partire dalla primavera del 2018. I prezzi di questa nuova limited edition di Aston Martin partono da 278.995 euro per il modello Coupé e da 293.995 euro per la Volante.
La caratterizzazione estetica della versione Ultimate della Vanquish S punta sulla ricercatezza e l’esclusività stilistica. Qualità che si declinano in tre diverse combinazioni cromatiche, disponibili su entrambi le varianti di carrozzeria, lasciando aperta comunque la possibilità ai clienti di scegliere qualsiasi colore per personalizzare la vettura secondo i propri gusti.
Le varianti di tinte proposte dai designer di Aston Martin partono con la monocromatica Ultimate Black arricchita da inserti Copper Bronze su prese d’aria anteriori, minigonne ed estrattore. Il nero colora anche i cerchi a cinque razze, i terminali di scarico e i dettagli in fibra di carbonio, mentre all’interno caratterizza i rivestimenti in pelle con dettagli Chestnut Tan in contrasto. La seconda proposta cromatica mette insieme la carrozzeria Xenon Gray con dettagli Cobalt Blue e pinze freno giallo, combinazione ripresa anche nell’abitacolo dove i sedili in pelle Grey offrono inserti Electron Yellow e impunture Spectral Blue. La terza opzione invece colora la livrea della Vanquish S in White Gold con inserti Bronze, mentre gli interni sono colorati in Chestnut Tan e Obsidian Black.
Dotata di impianto frenante con dischi in carbo-ceramica e assetto elettronico con tre livelli di setup, l’Aston Martin Vanquish S Ultimate è equipaggiata con il motore del modello standard, vale a dire il potente V12 da 6.0 litri che eroga 604 CV di potenza e 630 Nm di coppia massima, abbinato al sistema di trazione posteriore e al cambio automatico Touchtronic III a 8 marce.
Seguici qui