Aston Martin Vanquish Volante: niente tetto, tutta potenza
Foto spia della nuova cabrio della casa inglese
Se ancora avevate dei dubbi che la versione convertibile dell’Aston Martin Vanquish fosse effettivamente in via di sviluppo, ecco la prova che conferma tutte le indiscrezioni passate. Questa nuova Volante promette davvero di volare sulla strada, grazie ad un motore di prima qualità e ad un design degno del marchio che porta. Il camuffamento di queste foto spia non è particolarmente abbondante, per cui possiamo darci una bella occhiata, aiutati dal contrasto tra la carrozzeria scura e le nevi della Svezia settentrionale, dove queste foto sono state scattate. L’unica parte davvero nascosta della vettura è sul retro, dove la zona del bagagliaio è stata coperta e arricchita di uno spoiler finto.
Come ogni altra vettura che ha potuto fregiarsi il nome di Volante, questa versione cabrio della Vanquish sarà dotata di un tetto retrattile in stoffa, che rientrerà in un box tra i sedili dei passeggeri e il bagagliaio. Parlando del motore, invece, è praticamente sicuro che sotto al cofano troveremo un ruggente V12 da 5,9 litri, in grado di sviluppare una potenza massima di 565 CV e una coppia di punta di 620 Nm, il tutto controllato con una trasmissione con cambio automatico Touchtronic 2 a sei velocità. La trazione sarà posteriore come nel modello coupé.
Tenendo conto che questo prototipo appare praticamente pronto, non è affatto esclusa una presentazione al prossimo Salone di Ginevra, anche se per il momento da Gaydon non sono arrivate conferme in questo senso. Le vendite, comunque, dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno. Non resta che aspettare i prossimi mesi per avere dati più concreti.
Seguici qui