Aston Martin Vanquish Volante, nuove foto spia da vicino
Potrebbe esordire al Salone di Ginevra?
La notizia che la nuova Aston Martin Vanquish Volante fosse in preparazione è girata solamente in tempi recenti e ora i nostri fotografi ci hanno dato l’opportunità di ammirarne forme e design da vicino. Il camuffamento, per fortuna, non è eccessivo, anzi. Per questo motivo possiamo dargli un’occhiata molto accurata e precisa, che ci rivela diversi dettagli extra su questo futuro modello. Le uniche zone davvero ancora nascoste alla vista si trovano soprattutto nella zona posteriore, dove i tecnici britannici hanno posto un pannello finto con uno spoiler, a sua volta non originale.
Questi test si sono tenuti, come spesso accade in questo periodo, nella Svezia settentrionale, quindi abbiamo un po’ di scatti con la nera ed elegante carrozzeria della Vanquish Volante a contrasto con il bianco della neve. Come tutti i modelli della gamma, anche questo sarà dotato di un tetto retrattile in tela, che si richiuderà nella zona tra i sedili dei passeggeri e il bagagliaio. Per lo meno un minimo di spazio per le borse lo avremo. Secondo le ultime voci, comunque, sarà molto più interessante spostarsi nella zona del cofano, alzando il quale troveremo lo stesso propulsore del modello coupé. Non che sia un male, per carità. Parliamo sempre di un V12 con una cilindrata da ben 5.900 cc, in grado di generare una potenza massima di 565 CV e una coppia di 620 Nm. Il tutto sarà connesso ad una trasmissione a trazione posteriore con cambio automatico Touchtronic 2 a sei velocità.
Considerando che i camuffamenti ormai sono quasi scomparsi, è più che probabile che Aston Martin decida di presentare la vettura nel giro di poco tempo. Vogliamo dire al Salone di Ginevra? Perchè no!
Seguici qui