Renault Clio RS, stesso sound della Alpine A110 ?

Quando la tecnologia fa miracoli

Il sistema R-Sound Effect associato al tablet R-Link è di serie sulla RS e consente di avere una sonorità simile ai motori delle Alpine A110 e R8 Gordini
Renault Clio RS, stesso sound della Alpine A110 ?

Un paio di giorni fa vi abbiamo annunciato il prezzo della nuova Renault Clio RS in Francia: 24.900 euro. Tuttavia, la fattura può salire rapidamente se si scelgono opzioni come ad esempio il pacchetto Cup da 600 euro o per la verniciatura speciale Jaune Sirius da 1.600 euro.

Invece, strano ma vero, nessun sovrapprezzo vi sarà fatturato per poter approfittare del sistema R-Sound Effect associato al nuovo tablet touchscreen multimediale R-Link. Viene proposto di serie sulla nuova Clio RS ed è disponibile come optional sulla nuova Clio standard.

Questo nuovo sistema R-Sound Effect è un’applicazione che offre la possibilità di approfittare del sound del motore a propria scelta. Tutto ciò nell’abitacolo stesso. All’esterno invece rimbomberà il sound vero del quattro cilindri 1.6 litri turbo da 200 cv e 240 Nm di coppia massima.

Le sonorità proposte da questa nuova tecnologia R-Sound Effect offrono alcuni sound mitici quando si parla del passato storico del marchio con la Losanga. Tra queste, si possono avere le melodie dei quattro cilindri dell’Alpine A110 1600S del 1969, della R8 Gordini del 1964 ma la lista non è finita. Troviamo anche sound più attuali come ad esempio quelli delle Clio Sport Cup del 2012 o i V6 della Clio V6 del 2003 e quello della Nissan GT-R. Ce n’è per tutti i gusti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)